Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il commissario prefettizzio Silvia Montagna interviene sulle mense scolastiche.
"Negli ultimi anni gli uffici comunali, nel monitorare la contabilità in entrata relativa ai servizi scolastici, hanno più volte evidenziato, con preoccupazione, l’esistenza di numerose utenze con pesanti situazioni debitorie che si sono aggravate nel tempo. Situazioni che, preme evidenziare, si sono venute a creare nonostante che l’ente da sempre preveda e garantisca, agli aventi diritto che ne fanno richiesta, tariffe agevolate per tutti i servizi in questione fino ad arrivare ad esoneri totali per i casi segnalati dai servizi sociali.
Gli amministratori che si sono succeduti, nel tentativo di garantire un’adeguata ed equa partecipazione di tutti gli utenti ai costi dei servizi a domanda individuale, hanno, nel tempo, cercato di sanare le situazioni esistenti, approvando provvedimenti che sancissero l'impossibilità di utilizzare i servizi qualora l'utente si trovasse in una posizione debitoria rispetto agli stessi, anche e proprio nel rispetto di coloro che onorano i pagamenti.
In particolare, si evidenzia che, già con delibera di gm n° 85 dell’8 aprile 2014 confermata successivamente con delibera di cc n° 58 del 2015 (art. 16 c. 9-10) si sancisce la non concessione del servizio di trasporto scolastico in caso di morosità. A seguire, la delibera di giunta com.le n° 140 del 5 maggio 2015, individua nuove soglie Isee per l'accesso alle prestazioni agevolate che non prevedono più la concessione dell'esonero totale per reddito.
Si arriva poi alla delibera gm n° 44 del 3 marzo 2017 tramite la quale si delibera la sospensione dell'utente dal servizio asilo nido e l’eventuale non riammissione all’anno educativo successivo nel caso in cui l’utente non sia in regola con il pagamento della retta. Il commissario straordinario, infine, con delibera n° 21 del 13/07/2017, estende il provvedimento anche al servizio di mensa scolastica concludendo un iter di fatto iniziato negli anni precedenti.
Resta salva la possibilità, per l’utente che si trovi in difficoltà socio/economiche, di accedere a tariffe agevolate (attualmente pari al 40% della tariffa stabilità, per esempio un pasto a tariffa agevolata costa € 1,67/cad.) finanche gli esoneri totali laddove richiesti dai servizi sociali competenti.
Detto ciò, in applicazione della sopracitata delibera, si comunica che tutti coloro che, all'apertura delle domande 2018/2019 per i servizi di mensa/trasporto/asilo nido, non saranno in regola con i pagamenti per uno qualunque dei servizi sopracitati, non potranno iscrivere i propri figli e quindi usufruire dei servizi stessi per l’anno scolastico interessato".