Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Al teatro Pacini "L'avaro" di Molière

10/4/2023 - 9:23

Nel 350mo della scomparsa del grande drammaturgo francese, torna al Teatro “Giovanni Pacini” di Pescia L'avaro di Molière, nella messinscena firmata da Andrea Buscemi nel 2010 e che conta centinaia di repliche sempre salutate da grande successo in tutta Italia.

 

Prodotto dalla compagnia Tiberio Fiorilli, all'interno di un progetto riconosciuto e finanziato dal Ministero della Cultura, lo spettacolo, scandito dalle musiche originali di Niccolò Buscemi, è atteso nei prossimi giorni a Milano, Bari, Roma e Pisa e in estate sul prestigioso palcoscenico del festival della Versiliana. In scena, oltre ad Andrea Buscemi nel ruolo di Arpagone, il taccagno per eccellenza, anche Eva Robin's, affiancati da un ottimo cast composto da Livia Castellana, Nicola Fanucchi, Pantaleo Annese, Martina Benedetti, Rebecca Fanucchi.

 

La vicenda, arcinota, è quella del vecchio Arpagone che, innamorato della sua cassetta di denari e talmente taccagno da risparmiare anche sulla biada dei cavalli e sullo stretto necessario per vivere, ha la sfacciataggine di invaghirsi di una giovane vicina di casa, già promessa in sposa al figlio.

 

“Siamo molto lieti di questa occasione che ci offre Andrea Buscemi – dice il sindaco, Oreste Giurlani – dato che abbiamo così l’opportunità di offrire gratuitamente a tutta la cittadinanza questo straordinario spettacolo. Un’esibizione da non perdere, alla quale invito con piacere non soltanto i cittadini di Pescia, ma tutti coloro che sono interessati alla grande prosa”.

 

“Ringrazio l’amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata – aggiunge Andrea Buscemi – perché, ospitando l'anteprima nazionale del nostro spettacolo nello splendido teatro Pacini, un luogo a cui sono legato da tanti ricordi, ha così inteso riconoscere l'importanza del nostro progetto artistico nel vasto panorama teatrale italiano e al contempo consentire a tutti i suoi concittadini di avvicinarsi facilmente all'opera del genio francese, a cui l'umanità tutta deve impareggiabili storie e ritratti di vizi e caratteri divenuti grazie a lui leggendari”.

 

Inizio spettacolo, ore 21. Ingresso libero.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: