Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nasce il Centro giovani Montale. Situato in via Boccaccio 20, presso l'ex sala consiliare, ha aperto le sue porte il 6 aprile su impulso delle politiche giovanili e sociali del Comune. Il Centro, realizzato con il contributo del consiglio regionale ai sensi della L.R. n.3/2022 “Iniziative di promozione sociale, culturale e di aggregazione rivolte allenuove generazioni”, è gestito dalla cooperativa Intrecci di Pistoia.
L’obiettivo è quello di offrire ai ragazzi un centro di aggregazione e di socializzazione nel quale poter fare nuove esperienze e vivere a pieno il territorio, avvalendosi anche del coinvolgimento della scuola e delle associazioni, in una dimensione esperienziale collettiva.
Il Centro vuole essere una opportunità data agli adolescenti per avvicinarli adesperienze artistiche, creative e culturali e per dar loro un luogo in cui trascorrere il proprio tempo libero e in cui poter esprimere la propria creatività in un contesto di partecipazione attiva.
Il Centro è aperto tre pomeriggi alla settimana e vede anche due aperture serali. Il lunedì è aperto dalle 15:30 alle 18:30 e dalle 21 alle 23, il mercoledì
dalle 16:30 alle 18:30, il giovedì dalle 21 alle 23 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:30.
Per poter partecipare ai laboratori, al centro e alle varie attività sarà necessaria una prenotazione all’indirizzo e-mail progettogiovani@comune.montale.pt.it.
Inoltre, il servizio sarà dotato di una pagina Instagram, attraverso la quale i ragazzi interessati potranno chiedere informazioni e scoprire le bellissime opportunità che questo progetto offre loro.