Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’assessorato alla pubblica istruzione e politiche sociali propone anche per questo anno scolastico il progetto “Passepartout”. Un’iniziativa che si rivolge ai ragazzi dai 6 ai 14 anni residenti e frequentanti le scuole del Comune volta a offrire occasioni di incontro, aggregazione, socializzazione e crescita personale in collaborazione con le famiglie e con le realtà territoriali che operano nel campo educativo, culturale e sportivo. Sono previste attività di prevenzione del disagio scolastico attraverso un intervento didattico mirato di concerto con la scuola unendo attività creative ed espressive al fine di stimolare abilità e attitudini personali. Il progetto partirà il 30 settembre e terminerà il 5 giugno con una frequenza di 5 giorni settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18.
E’ possibile iscriversi al progetto “Passepartout” nei giorni di sabato 21 settembre dalle 10 alle 12.30 recandosi all’ufficio della pubblica istruzione di Casalguidi e di martedì 24 settembre dalle 15 alle 17.30 al palazzo comunale di Serravalle. E’ inoltre previsto iscriversi successivamente richiedendo i documenti direttamente agli educatori nei giorni di e negli orari di apertura di “Passepartout”.
Per tutte le informazioni relative ai costi e al programma dettagliato rivolgersi all’ufficio pubblica istruzione del Comune telefonando al numero 0573/917433/34 o inviare una email all’indirizzo: pubblica.istruzione@comune.serravalle-pistoiese.pt.it.