Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Partirà domani mattina alle 9,30 da via Fermi la 24ª edizione della Maratonina "Città di Pistoia". Si tratta di una gara competitiva di 21,097 km affiancata da un percorso non competitivo do 10 km e uno di 3 km riservato ai ragazzi.
La manifestazione è aperta anche alle categorie disabili e come ogni anno saranno presenti i ragazzi dell’Aias e di altre associazioni. Ma "dentro" la maratonina c’è spazio anche per il fitwalking con due percorsi: quello di tre chilometri, guidati dalla campionessa di marcia, la fiorentina Milena Megli, e quello di 10 chilometri organizzato con la collaborazione della Lega atletica Uisp "Area Walking & Cycling".Intanto ieri sera erano un migliaio gli atleti iscritti alla competizione, nomi di spicco che si daranno battaglia per conquistare il gradino più alto del podio. Tanti i nordafricani e tra questi anche un atleta fortissimo che nella mezza ha un personale di 1 ora e 1’, tempo che se confermato a Pistoia, segnerebbe il nuovo record della corsa. In campo femminile, sarà presente l’atleta di casa Romina Sedoni, che rientra dopo un infortunio. La Sedoni correrà i 10 chilometri, mentre la fortissima Gloria Marconi, vincitrice dell’edizione 2006 quando stabilì il record della gara in 1 ora 12’31" e nel 2008 bissò la vittoria in 1 ora 14’, correrà la mezza maratona. In gara ci saranno anche Laura Baldanzi e Ilaria Bianchi, tra le straniere spicca la keniana Salina Jebet.La competizione partirà da via Fermi, davanti alla sede della Confartigianato dove è previsto anche il traguardo. Da lì, gli atleti imboccheranno viale Arcadia e proseguiranno in via Matteotti per girare in viale Italia, procedere in via Marini, via del Villone fino ad immettersi in via dei Macelli, attraversare viale Matteotti, poi girare in piazza del Carmine, piazza Giovanni XXIII, via Pacini. Da qui il gruppo si immetterà in via Ripa del Sale per raggiungere piazza Duomo attraversarla ed entrare in via Roma, via Cavour, via Bozzi, via Curtatone, via Buozzi per arrivare in piazza San Francesco e procedere in corso Gramsci, corso Silvano Fedi, piazza Treviso, via delle Mura, via Carratica, piazza D’Armi, viale Arcadia e rientrare attraverso la porta in via Enrico Fermi da dove ripartirà il secondo giro.La maratonina di Pistoia è una gara molto tecnica e ha visto negli anni la partecipazione del fior fiore dell’atletica nazionale e internazionale: Nicosia che vinse la prima gara in 1 ora 3’ 01", poi Bergamini e Pizzolato che lo stesso anno vinse la maratona di New York.
Sarà Federica Fratoni Presidente della Provincia con il pettorale numero uno, insieme al sindaco Renzo Berti e l’assessore allo sport Mario Tuci, a dare il via in testa alla gara.