Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>, gara podistica competitiva sulla distanza di km 13 su un percorso che dalla località pistoiese portavano i concorrenti al cippo dei caduti per la Resistenza intitolato al partigiano Silvano Fedi.
La manifestazione è stata organizzata dalla Polisportiva Bonelle con la collaborazione del circolo Arci Bonelle, Anpi sezione Silvano Fedi di Bonelle e della lega di atletica leggera Uisp di Pistoia.
La viittoria assoluta è andata al pistoiese Massimo Mei (Atletica Castello Firenze, foto 1) che percorre la distanza nel tempo di 43’56 e distacca di 1’27 Andrea Nannizzi (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) e di 3’59 Fabio Marinelli (Podistica Medicea Poggio a Caiano), quarto classificato Leonardo Martelli (Gruppo Sportivo Il Fiorino Sesto Fiorentino) e quinta posizione per Tommaso Tasselli (Aurora Montale).
Andrea Alberti (Atletica Vinci) con il tempo di 44’34 si aggiudica la categoria veterani, dove precede Giorgio Davini (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) e Andrea Canale (Nrt Firenze).
Ancora un primo posto per Giuliano Burchi (Podistica La Stanca Valenzatico) nella categoria veterani argento con il tempo finale di 51’20’’, secondo posto per Marco Osimanti (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e al terzo Marco Pisani (La Galla).
Primo posto per Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia), padre del vincitore assoluto, che conclude nel tempo di 1h00’54’’, e ha la meglio su Santi Santangelo (Atletica Casone Noceto Parma) e Stefano Balestri (Atletica Vinci).
Nella donne assolute il successo è andato a Mihaela Robu (individuale, foto 2) che ferma il cronometro su tempo finale di 53’36’’, a 1’03’’ si classifica Elena Flavia Teacu (Gruppo Sportivo Lammari) e a 1’17’’ Marta Micchi (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane), quarta si classifica Elisa Dami (Atletica Vinci) e quinta Giada Brizzi (Atletica Alta Toscana).
Gianfranca Secci (Orecchiella Garfagnana) ottiene il primo posto nella categoria donne veterane correndo nel tempo 56’22, seconda si classifica Cristina Neri (Atletica Amaranto Livorno) e terza classificata Flavia Cristianini (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).
Nella categoria donne veterane argento il podio più alto se lo aggiudica Antonella Bigazzi (Polisportiva I’ Giglio Castelfiorentino) in 1h06’02’’, seconda si classifica Sonia Geppetti (Atletica Amaranto Livorno) e terza Patrizia Franchi (Gruppo Podistico Cai Pistoia).
di Giancarlo Ignudi