Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PISTOIA - Una nuova iniziativa anima la primavera pistoiese. L’Accademia della Bugia, associazione che dal 1966 organizza il celeberrimo Campionato italiano della bugia di Le Piastre, organizza una mostra particolare.
Si intitola "Tratti bugiardi&dintorni" ed è stata ideata e curata da Stefano Giraldi, storico fotografo fiorentino della Giunti Casa editrice, appassionato di musica e di arte in generale.
Lo fa in un luogo diverso dalle solite stanze: lo Sciatti Garden di via Toscana (la strada che collega Pistoia a Prato), enorme serra conosciutissima in tutta la piana pistoiese e capace di ospitare centinaia di persone al giorno nel periodo primaverile. Sarà quello il luogo che la ospiterà per un mese, a partire da sabato 15 aprile e con inaugurazione alle ore 17 e a ingresso gratuito.
Saranno esposte circa venti tavole illustrate da alcuni degli umoristi più celebri d’Italia come Bruno Bozzetto (padre del mitico Signor Rossi), Marilena Nardi, Lido Contemori e Marco De Angelis.
Ci saranno anche citazioni storiche a tema, musica e sette pannelli che illustrano storia e progetti del Campionato italiano della bugia.
L’esposizione è visibile in modo gratuito con orari che seguono l’apertura del Garden: tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.30.