Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Fra poco più di una settimana, sabato 16 aprile, con un incontro organizzato al Museo della carta di Pietrabuona, prende ufficialmenteil via la terza edizione di 'Pescia, fumetto e dintorni', la convention dedicata al mondo del fumetto organizzata dalla sezione comunale dell'Avis di Pescia in collaborazione con le associazioni Antiqua Scrima e Tsubaki No Temple e con il patrocinio dei comuni di Pescia e Uzzano.
Sabato 9 aprile, però, nelle sale al piano terra e al primo piano del Palazzo del Podestà, in piazza del Palagio, sarà inaugurata 'L'arte fra le nuvole', succosa anteprima della due giorni dedicata all'arte sequenziale che sarà visitabile, nei consueti orari di apertura della più importante e affascinante struttura museale pesciatina.
Saranno esposte al pubblico cinquanta tavole originali tratte dai libri che l'editore fiorentino Kleiner Flug ha dedicato ai grandi personaggi della storia e della cultura, ai classici della letteratura e del teatro, a momenti che hanno segnato la storia.
I visitatori potranno ammirare le vignette originali tratte dai volumi London Calling, Donatello, Dante, Enrico IV, Pier Capponi, L'ultimo viaggio dell'Endurance, Farinata degli Uberti, Renato Serra, Giotto, Galileo Galilei e Raffaello.
Al vernissage saranno presenti l'editore Filippo Rossi, sceneggiatore di alcuni dei libri, e gli autori Giorgio Carta, curatore anche dell'allestimento, Luca Lenci, Andrea Meucci e Alessandro Balluchi, che saranno accompagnati dal presidente di Avis Pescia, Emanuele Cutsodontis, e dall'assessore al sociale Elisa Romoli.
Kleiner Flug, in tedesco, significa Piccolo Volo; quello che fanno gli autori, sorvolando sulle ali della fantasia città, opere letterarie o teatrali, episodi storici, riformulando i canoni classici da un punto di vista aereo, emozionando con i segni e gli stili che questo meraviglioso linguaggio permettono.
La mostra rimarrà visitabile, nel palazzo che ospita la Gipsoteca Libero Andreotti, fino a lunedì 25 aprile. Gli autori torneranno a Pescia sabato 16 e domenica 17 per prendere parte a 'Pescia, fumetto e dintorni' di cui la mostra costituisce un colorato prequel.