Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 14/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Al Palazzo del Podestà la mostra "L'arte tra le nuvole"

7/4/2016 - 10:04

Fra poco più di una settimana, sabato 16 aprile, con un incontro organizzato al Museo della carta di Pietrabuona, prende ufficialmenteil via la terza edizione di 'Pescia, fumetto e dintorni', la convention dedicata al mondo del fumetto organizzata dalla sezione comunale dell'Avis di Pescia in collaborazione con le associazioni Antiqua Scrima e Tsubaki No Temple e con il patrocinio dei comuni di Pescia e Uzzano.

 

Sabato 9 aprile, però, nelle sale al piano terra e al primo piano del Palazzo del Podestà, in piazza del Palagio, sarà inaugurata 'L'arte fra le nuvole', succosa anteprima della due giorni dedicata all'arte sequenziale che sarà visitabile, nei consueti orari di apertura della più importante e affascinante struttura museale pesciatina.

 

Saranno esposte al pubblico cinquanta tavole originali tratte dai libri che l'editore fiorentino Kleiner Flug ha dedicato ai grandi personaggi della storia e della cultura, ai classici della letteratura e del teatro, a momenti che hanno segnato la storia.

 

I visitatori potranno ammirare le vignette originali tratte dai volumi London Calling, Donatello, Dante, Enrico IV, Pier Capponi, L'ultimo viaggio dell'Endurance, Farinata degli Uberti, Renato Serra, Giotto, Galileo Galilei e Raffaello.

 

Al vernissage saranno presenti l'editore Filippo Rossi, sceneggiatore di alcuni dei libri, e gli autori Giorgio Carta, curatore anche dell'allestimento, Luca Lenci, Andrea Meucci e Alessandro Balluchi, che saranno accompagnati dal presidente di Avis Pescia, Emanuele Cutsodontis, e dall'assessore al sociale Elisa Romoli.

 

Kleiner Flug, in tedesco, significa Piccolo Volo; quello che fanno gli autori, sorvolando sulle ali della fantasia città, opere letterarie o teatrali, episodi storici, riformulando i canoni classici da un punto di vista aereo, emozionando con i segni e gli stili che questo meraviglioso linguaggio permettono.

 

La mostra rimarrà visitabile, nel palazzo che ospita la Gipsoteca Libero Andreotti, fino a lunedì 25 aprile. Gli autori torneranno a Pescia sabato 16 e domenica 17 per prendere parte a 'Pescia, fumetto e dintorni' di cui la mostra costituisce un colorato prequel.

Fonte: Avis Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: