A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’Olocausto visto e vissuto dalle donne: è il punto di vista tutto femminile sulla più grande tragedia del Novecento ad aver ispirato “AniMemoria - Voci dalla Shoah”, lo spettacolo teatrale che domenica 16 aprile alle 17:30 la compagnia D’ArteFatti porterà in scena all'Auditorium del circolo Hitachi in via Ciliegiole 77 a Pistoia.
La rappresentazione si basa sulla rielaborazione scenica di alcune testimonianze reali di donne e uomini sopravvissuti ai campi di concentramento nazisti. Le protagoniste sono Ella e Irma, due donne che si incontrano in un immaginario aldilà e ripercorrono le vicende che hanno vissuto, su fronti opposti, durante l'Olocausto.
Sul palcoscenico Ella e Irma saranno interpretate rispettivamente da Serena Nacci e Ilaria Bonacchi, che ha curato anche i testi. Stefano Fiaschi interpreterà due ruoli chiave nello svolgimento della vicenda, mentre il chitarrista Diego Lopilato si occuperà dell'accompagnamento sonoro. Per la realizzazione della performance sono stati coinvolti anche un gruppo di bambini della scuola media Leonardo da Vinci, diretti dalla professoressa Nadia Vilasi, i quali avranno il compito di aprire e chiudere lo spettacolo con canti ebraici.
Inizio ore 17:30, ingresso (posto unico) 10 euro, gratuito per i bambini fino a 7 anni. La prenotazione è obbligatoria ai numeri 340 2533041 e 339 4358583.