As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
«Conoscete la teoria di Sigmund Freud? La nostra psiche, la nostra mente, è divisa in tre istanze: Es, Io e Super Io». Nadia, la protagonista di “Le verità di Freud”, commedia teatrale in scena sabato 13 maggio sul palco dell’auditorium del circolo Hitachi, la conosce bene perché con Es e Super-Io, radicali e opposte tra loro, vive un conflitto tale da vederle materializzarsi ogni giorno davanti a sé.
Lo spettacolo, scritto da Stefania De Ruvo e messo in scena dalla Compagnia del Grano per la regia di Giulia Palamidessi, vede la protagonista interagire con le due strane personificazioni: Es, espressione dei desideri, dei bisogni e degli istinti primordiali, senza freni, volgare e chiassosa; Super-Io, paladina della coscienza morale, delle regole e personificazione delle pressioni della società, tutta dovere e sensi di colpa. Intromissioni che condizionano la vita di Nadia guidando le sue azioni e alterandone le relazioni, in particolare quella con un padre troppo razionale e un fratello mai cresciuto.
Sul palco, nel ruolo di Nadia, ci sarà Giada Agresti mentre la stessa regista Giulia Palamidessi e Azzurra Agresti interpreteranno rispettivamente Es e Super Io. Il ruolo del padre è affidato a Daniele Melani mentre Massimiliano Cadeddu sarà Paolo, il fratello di Nadia.
Commedia brillante e attualissima, nel quale ogni singolo spettatore si riconoscerà, perché, citando Freud, “Scherzando si può dire di tutto, anche la verità”.
All’allestimento dello spettacolo hanno collaborato Arci Teatro e circolo aziendale Hitachi. L'inizio è previsto per le ore 21.