A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La biblioteca San Giorgio, in collaborazione con Kineia Lab, il centro di riabilitazione pistoiese, ha organizzato una serie di incontri, che si terranno in sala Manzini, sempre alle 17, da aprile a giugno. Durante i sei appuntamenti, condotti dai professionisti del team Kineia, verranno affrontate diverse tematiche fisiologiche.
Il primo incontro, a cura del fisioterapista e posturologo Riccardo Zanola, si terrà martedì 18 aprile con L’importanza della postura: mito o verità?, una riflessione su regole e consigli per prevenire o curare il mal di schiena.
Seguirà, giovedì 27 aprile, un approfondimento della fisioterapista Giulia Mazzei su La Rpg (rieducazione posturale globale) nel trattamento del dorso curvo e della scoliosi.Una tecnica innovativa che si pone, tra gli altri, l’obiettivo di prevenire l’insorgere di posture alterate nel bambino ed evitarne il peggioramento nella crescita.
Il mese dopo, due saranno gli appuntamenti. Martedì 16 maggio, con i fisioterapisti Francesco Barsi e Federico Cecchi, si parlerà di Cervicale e lombare: dalla struttura alle patologie più comuni. I due esperti spiegheranno le caratteristiche principali di queste condizioni e le possibili terapie. Giovedì 25 maggio, sarà affrontato l’Approccio multidisciplinare in gravidanza, con la fisioterapista e osteopata Giulia Mazzei e l’ostetrica Giulia Moncini.
Concluderanno il calendario di eventi, lunedì 5 giugno, la discussione Dall’artrosi all’appoggio del piede: le problematiche più comuni dell’arto inferiore con i due fisioterapisti Francesco Barsi e Federico Cecchi che tratteranno le principali patologie che possono colpire l’anca, il ginocchio e il piede. Giovedì 15 giugno, terminano gli appuntamenti i fisioterapisti Riccardo Zanola e Francesco Barsi con Patologie dell’arto superiore: dalla spalla congelata al dito a scatto, passando dal gomito del tennista.
La partecipazione è gratuita per l’intero ciclo di lezioni. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro. Le domande saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 20 richieste.