Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Elrena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sulla petizione sulla discarica.
"Come i cittadini sanno, abbiamo presentato una petizione per rafforzare e ampliare le funzioni del Comitato cittadino per la discarica (ex Comitato di controllo) mediante una revisione della convenzione tra ente comunale e gestore dell'impianto.
Il sindaco Lunardi ha rigettato la petizione, affermando che le nostre richieste (visite e sopralluoghi in qualunque momento presso l'impianto, ricorso a laboratori esterni accreditati per rafforzare i controlli, possibilità di accesso ai documenti relativi alla gestione, modifica della composizione del comitato mediante l'introduzione di un tecnico di laboratorio esterno, riunioni mensili, indagine sullo stato di salute dei cittadini di Casalguidi esposti al potenziale inquinamento.della discarica, informazione continua della popolazione) sarebbero già contemplate nell'attuale convenzione, che è sempre quella stipulata dal Comune e dal gestore precedente nel 2007.
Come tutti possono evincere, nessuna delle nostre richieste è contemplata nel testo, che essendo peraltro molto vago e generico ha bisogno di essere declinato alla situazione contingente. Da notare che circa un anno fa l'amministrazione comunale ha modificato il regolamento relativo al funzionamento del comitato togliendo anche nella denominazione il riferimento specifico al controllo o alla vigilanza con l'evidente volontà di renderlo ancora più ininfluente.
Il sindaco avrebbe dunque mentito. Ciò costituisce un fatto assai grave. Per quale motivo avrebbe fatto certe affermazioni in un documento ufficiale inviato, oltre che alla sottoscritta, anche al prefetto? Lunardi da che parte sta? È o non è, in quanto primo cittadino, il responsabile della salute e della sicurezza pubblica a Serravalle Pistoiese?
Abbiamo pertanto scritto al prefetto per chiedere che, secondo l'art. 42 dello statuto comunale, si dia immediatamente seguito alla nostra petizione nel rispetto dei principi di democrazia e trasparenza, e dei diritti di tutti coloro che hanno sottoscritto la petizione".