Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Elena Bardelli, referente e fondatrice di "Serravalle Civica", espone quanto segue.
"Il 15 aprile scorso il sindaco - come è stato precedentemente segnalato - ha respinto la nostra petizione, sottoscritta da 205 cittadini, a favore della revisione della convenzione tra ente comunale e gestore della discarica di Fosso del Cassero per l'attribuzione di maggiori funzioni di vigilanza al Comitato cittadino per la discarica (ex Comitato di controllo).
La motivazione addotta era che le richieste contenute nella petizione sarebbero già presenti nella convenzione, anche se ciò - come abbiamo dimostrato - non risulta corrispondente a verità.
Ieri sera, nel corso della assemblea pubblica indetta dal Comitato cittadino per la discarica, il vicesindaco ha affermato apertamente, davanti ai presenti, che la nostra petizione è invece stata respinta in quanto occorrerebbero 200 firme e che delle 205 presentate 14 non sarebbero valide, fornendo quindi una versione diversa da quella offerta dal sindaco.
Quando, alla fine dell'assemblea, un esponente di "Serravalle Civica", in presenza della sottoscritta, gli ha fatto notare che lo statuto comunale prevede per la petizione 100 firme, il vicesindaco ha risposto che la nostra non è una petizione ma una proposta, per la quale sono previste 200 firme, e che così si sarebbe pronunciato il segretario comunale.
La sottoscritta però conserva ed è in grado di esibire la corrispondenza intercorsa tra sé medesima e il segretariio comunale, a cui fu inviato il testo della petizione prima di iniziare la raccolta delle firme e che ci dette le indicazioni necessarie sulle procedure da intraprendere, tra l'altro messe tutte quante in pratica. Il segretario comunale non espresse allora nessuna contestazione in merito.
Chiediamo pertanto che il sindaco e il vicesindaco forniscano urgentemente chiarimenti e spiegazioni. A questo punto devono rispondere in maniera univoca e pubblica per quale motivo la petizione sia stata respinta. Coloro che hanno sottoscritto la petizione hanno diritto di avere una risposta certa e definita.
Ci sia concesso anche deplorare simili atteggiamenti da parte di persone che rappresentano le istituzioni: nessun cittadino merita di essere trattato così, in special modo chi si impegna per il bene del comune e della collettività".