As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Elena Bardelli, referente e fondatrice di "Serravalle Civica", espone quanto segue.
"Il 15 aprile scorso il sindaco - come è stato precedentemente segnalato - ha respinto la nostra petizione, sottoscritta da 205 cittadini, a favore della revisione della convenzione tra ente comunale e gestore della discarica di Fosso del Cassero per l'attribuzione di maggiori funzioni di vigilanza al Comitato cittadino per la discarica (ex Comitato di controllo).
La motivazione addotta era che le richieste contenute nella petizione sarebbero già presenti nella convenzione, anche se ciò - come abbiamo dimostrato - non risulta corrispondente a verità.
Ieri sera, nel corso della assemblea pubblica indetta dal Comitato cittadino per la discarica, il vicesindaco ha affermato apertamente, davanti ai presenti, che la nostra petizione è invece stata respinta in quanto occorrerebbero 200 firme e che delle 205 presentate 14 non sarebbero valide, fornendo quindi una versione diversa da quella offerta dal sindaco.
Quando, alla fine dell'assemblea, un esponente di "Serravalle Civica", in presenza della sottoscritta, gli ha fatto notare che lo statuto comunale prevede per la petizione 100 firme, il vicesindaco ha risposto che la nostra non è una petizione ma una proposta, per la quale sono previste 200 firme, e che così si sarebbe pronunciato il segretario comunale.
La sottoscritta però conserva ed è in grado di esibire la corrispondenza intercorsa tra sé medesima e il segretariio comunale, a cui fu inviato il testo della petizione prima di iniziare la raccolta delle firme e che ci dette le indicazioni necessarie sulle procedure da intraprendere, tra l'altro messe tutte quante in pratica. Il segretario comunale non espresse allora nessuna contestazione in merito.
Chiediamo pertanto che il sindaco e il vicesindaco forniscano urgentemente chiarimenti e spiegazioni. A questo punto devono rispondere in maniera univoca e pubblica per quale motivo la petizione sia stata respinta. Coloro che hanno sottoscritto la petizione hanno diritto di avere una risposta certa e definita.
Ci sia concesso anche deplorare simili atteggiamenti da parte di persone che rappresentano le istituzioni: nessun cittadino merita di essere trattato così, in special modo chi si impegna per il bene del comune e della collettività".