Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Arrestato l'uomo che era andato a schiantarsi con l'auto contro un negozio: aveva droga per un totale di 25mila euro

21/4/2023 - 15:25

Nella decorsa serata è stato tratto in arresto da parte degli agenti della polizia municipale e del commissariato di Montecatini Terme un extracomunitario di anni 22 per il reato di detenzione ai fini di spaccio di 1 chilo e 100 grammi di hashish e di 29 grammi di cocaina (per un valore sul mercato dello spaccio di circa 25.000 euro).


In particolare, l’attività di polizia giudiziaria prende avvio da un controllo effettuato nel pomeriggio da parte degli agenti della polizia municipale che, avendo notato un veicolo procedere all’interno di area pedonale, decidevano di procedere al controllo del conducente.


Quest’ultimo, invece di fermarsi, si allontanava a tutta velocità dal luogo effettuando delle manovre spericolate in centro; una volta raggiunto, resisteva speronando in retromarcia la vettura di servizio, dopodichè riprendeva la fuga fino a che grazie a una manovra dell’agente finiva la sua corsa andando a sbattere contro la serranda di un negozio situato nel centro (via Manin).


Il conducente della vettura quindi apriva la portiera e si dava alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Durante l’inseguimento veniva intanto informata la sala operativa del commissariato che inviava in ausilio la volante e personale della squadra di polizia giudiziaria.


Nell’effettuare i controlli all’interno della vettura gli agenti si avvedevano che tra i sedili anteriori e posteriori vi erano alcuni contenitori in plastica, che sembravano essere dei panetti, motivo per cui veniva inviata sul posto la scientifica per i rilievi; dopodichè la macchina veniva condotta con il carro-attrezzi presso la sede del commissariato ove veniva sottoposta a meticolosa perquisizione. La ricerca andava a buon fine tanto che all’interno della vettura venivano rinvenuti 11 panetti contenenti hashish e un sacchetto di plastica contenente sostanza bianca, successivamente accertata essere cocaina.


Nel frattempo altro personale del commissariato si metteva alla ricerca del fuggitivo utilizzando degli elementi acquisiti durante il controllo del mezzo, in particolare il telefonino.


Gli agenti andavano alla ricerca del fuggitivo presso le strutture ricettive del territorio riscontrando che vi era una prenotazione di una stanza presso un albergo cittadino; pertanto restavano appostati nei pressi della struttura fino a che in tarda serata si presentava l’extracomunitario, già nel frattempo identificato e comunque già conosciuto dagli operatori che veniva condotto in commissariato. Addosso gli venivano trovati 500 euro in contanti ed altri documenti che venivano sottoposti a sequestro.

 

Infine all’arrestato è stata contestata anche la sanzione prevista dal codice della strada per guida senza patente, per un importo previsto di euro 5100.


Il pubblico ministero della Procura di Pistoia, informato di quanto accaduto, disponeva che l’arrestato fosse condotto presso la casa circondariale di Pistoia.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/4/2023 - 17:59

AUTORE:
Vincenzo

Area pedonale con auto rubata e incidente .
fuga lasciando droga e telefonino sulla medesima .
Prenotazione a proprio nome in albergo a. Montecatini
Arrestato !
Si tratta di un genio del male o di un povero...?

Difficile volersi più male .