L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Era il 2019 quando si è svolta l‘ultima edizione in presenza della Festa del gelato. Da allora è cambiato il mondo. Ma grazie alla gelateria SuperOlmi di Casalguidi di Sara Bindi, 4 anni dopo l’associazione Amici di Francesco OdV di Pistoia torna a organizzare l’evento. In una uova veste, rinnovata ed arricchita da preziose collaborazioni.
Cos’è la Festa del gelato? E’ un’iniziativa nata per volontà della gelateria Superolmi di Casalguidi (dopo un viaggio con AdF in Benin) con lo scopo di raccogliere fondi attraverso la vendita dei loro gelati per i progetti che l’associazione sviluppa da oltre 20 anni. Anno dopo anno si sono aggiunte nuove attrazioni e partner, fino a diventare un appuntamento fisso del calendario eventi del Comune di Serravalle Pistoiese ed un momento di gioco e divertimento per i bambini…ma anche per i grandi!
Quest’anno, oltre naturalmente allo stand di Amici di Francesco con le info sui progetti e le creazioni che i volontari realizzano per le raccolte fondi di AdF, ci saranno il truccabimbi, la clowneria di Giuliano Tredici in arte Mago Semola, i pony di Gianfranco Ghiselli, i Quad per bambini di Pista Baby Cars e i gonfiabili di Filippin Andrea. In più il piccolo mercatino locale.
Una nuova importante collaborazione che arricchisce l’evento è quella con il Centro Aiko Asd che propone un programma di conoscenza e pratica delle attività del benessere per bambini e per famiglie.
Dalle 20 ci sarà anche l’apericena del bar pizzeria Milleluci, fondamentale partner dell’evento, con intrattenimento musicale che si protrarrà fino alle 22,00 circa, insieme ai gonfiabili e ad altre attrazioni. La prenotazione è obbligatoria al 0573/527157 perchè i posti sono limitati.
L’associazione Amici di Francesco ringrazia il Comune di Serravalle per il patrocinio e in particolare l’ufficio Suap.
Partner della manifestazione è anche Mutua Alta Toscana, socio sostenitore Banca Alta Toscana, per il contributo alla realizzazione dell’evento.
Quindi l’appuntamento è per martedì 25 aprile a Casalguidi dalle 15,30 in poi.