Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Dopo quattro anni di stop torna la festa del gelato a Casalguidi

22/4/2023 - 22:50

Era il 2019 quando si è svolta l‘ultima edizione in presenza della Festa del gelato. Da allora è cambiato il mondo. Ma grazie alla gelateria SuperOlmi di Casalguidi di Sara Bindi, 4 anni dopo l’associazione Amici di Francesco OdV di Pistoia torna a organizzare l’evento. In una uova veste, rinnovata ed arricchita da preziose  collaborazioni.
 
Cos’è la Festa del gelato? E’ un’iniziativa nata  per volontà della gelateria Superolmi di Casalguidi (dopo un viaggio con AdF in Benin) con lo scopo di raccogliere fondi attraverso la vendita dei loro gelati per i progetti che l’associazione sviluppa da oltre 20 anni. Anno dopo anno si sono aggiunte nuove attrazioni e partner, fino a diventare un appuntamento fisso del calendario eventi del Comune di Serravalle Pistoiese ed un momento di gioco e divertimento per i bambini…ma anche per i grandi!


Quest’anno, oltre naturalmente allo stand di Amici di Francesco con le info sui progetti e le creazioni che i volontari realizzano per le raccolte fondi di AdF, ci saranno il truccabimbi, la clowneria di Giuliano Tredici in arte Mago Semola, i pony di Gianfranco Ghiselli, i Quad per bambini di Pista Baby Cars e i gonfiabili di Filippin Andrea. In più il piccolo mercatino locale.


Una nuova importante collaborazione che arricchisce l’evento è quella con il Centro Aiko Asd che propone un programma di conoscenza e pratica delle attività del benessere per bambini e per famiglie.


Dalle 20 ci sarà anche l’apericena del bar pizzeria Milleluci, fondamentale partner dell’evento, con intrattenimento musicale che si protrarrà fino alle 22,00 circa, insieme ai gonfiabili e ad altre attrazioni. La prenotazione è obbligatoria al 0573/527157 perchè i posti sono limitati. 


L’associazione Amici di Francesco ringrazia il Comune di Serravalle per il patrocinio e in particolare l’ufficio Suap.


Partner della manifestazione è anche Mutua Alta Toscana, socio sostenitore Banca Alta Toscana, per il contributo alla realizzazione dell’evento.


Quindi l’appuntamento è per martedì 25 aprile a Casalguidi dalle 15,30 in poi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: