Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Giovedì la consegna dell'Airone d'oro ad Andrea Bocelli

24/4/2023 - 12:52

Grande attesa per il tenore Andrea Bocelli che sarà il primo ospite della sesta edizione di Acqua in Bocca (ma non troppo), rassegna di incontri allo stabilimento termale Tettuccio giovedì. Il sindaco Luca Baroncini consegnerà al maestro Bocelli il premio Airone d'oro della città.

 

Alle 16,15 apertura cancelli del Tettuccio e ingresso libero fino a esaurimento posti. "Il fiore all'occhiello del 27 aprile - commenta il sindaco Luca Baroncini - consiste nella consegna del primo storico Airone d'oro, simbolo della città e da me istituito. Lo consegnerò al maestro Bocelli simbolo della toscanità nel mondo".

 

Raggiunta la notorietà con il Festival di Sanremo, che vince nel 1994, Andrea Bocelli vede la sua consacrazione con la lirica che lo celebra come una delle voci più riconoscibili nel mondo. Bocelli da subito coltiva la passione per l’opera. I debutti a teatro sono tanti. Sul podio si alternano molte bacchette, a cominciare da Steven Mercurio, fino ai più grandi: Lorin Maazel e Zubin Mehta. Il successo è planetario. I biglietti per i suoi concerti, in Italia e all’estero, sono introvabili. Dagli Usa al Giappone, il tenore toscano è un divo, al pari di Maria Callas e Pavarotti. Infatti nel 2010 gli viene “assegnata” una stella sulla Walk of Fame – la Passeggiata delle stelle – di Los Angeles. E’ la consacrazione, che si traduce in 90 milioni di dischi venduti, performance per 4 presidenti degli Stati Uniti, la Famiglia reale inglese, 3 Papi, diversi capi di governo, eventi mondiali di ogni genere: cerimonie di Giochi Olimpici, Expo di Milano, Expo di Dubai. Alle Terme del Tettuccio di Montecatini Terme Andrea Bocelli si racconterà a Simona Peselli che condurrà l’incontro, attraverso la trentennale carriera del tenore di Lajatico dove ha creato lo straordinario Teatro del Silenzio che, una volta l’anno, a luglio, si anima di artisti di fama mondiale. In quella circostanza sarà possibile parlare anche del percorso artistico di Bocelli, uscito da alcuni mesi con l’album “A Family Christmas” dove canta con i figli Matteo e Virginia. Le prossime produzioni liriche, in pubblicazione per UmG, sono tre opere di repertorio: Lucia di Lammermoor di Donizetti e due capolavori di Verdi: “La forza del destino” e “Otello”. Infine, ci sarà un focus anche sulla Andrea Bocelli Foundation che nasce per volere del tenore nel 2011. Chiaro lo scopo: “Aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà ed emarginazione sociale”.

 

L'evento montecatinese grazie al sostegno di Esselunga sarà destinato per il progetto di costruzione dell'Hub Educativo Abf Zero Dieci (frazione di Sforzacosta, Macerata) dell'Andrea Bocelli Foundation Ente Filantropico. "Acqua in bocca - conclude Alessandro Sartoni, vice sindaco e assessore di Montecatini Terme - è diventata appuntamento fisso, apprezzata dai montecatinesi e dai turisti, un salotto aperto a tutti, dove personaggi dello spettacolo, cultura, editoria presentano i loro più recenti lavori".

 

Per informazioni sull’evento contattare l’organizzazione di “Acqua in bocca (ma non troppo)”  339 3789102.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: