Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Autosole 2.0 da top five a Casarano

26/4/2023 - 19:55

AutoSole 2.0 ha avviato bene la Coppa Rally di settima zona, chiudendo al quinto posto il 29. Rally di Casarano, Lecce, con Gianluca D’Alto e Mirko Liburdi, al via con una Skoda Fabia R5.
 
La coppia vice-Campione 2022 della 7^ zona ha dunque messo ben saldo il primo tassello della rincorsa al titolo con una prestazione di vertice, costantemente nella top five in ogni prova speciale disputata.
 
Due Skoda Fabia erano al via anche al 56. Rallye Elba, con Andrea Volpi/Michele Maffoni e Federico Pitzoi/Michele Chionsini, entrambi equipaggi locali. Volpi ha dovuto alzare bandiera bianca all’inizio del secondo giorno di gara per noie al cambio mentre Pitzoi, che aveva voglia di riscatto dopo il ritiro del 2022., ha chiuso la gara in 28^ posizione assoluta, cercando soprattutto di trovare un buon ritmo in un plateau di avversari di elevato livello.
 
ARRIVA IL “MONTECATINI-VADINIEVOLE”: TORNA BARBU
Sarà qualificata e...“ingombrante”, la presenza di AutoSole 2.0 al Rally Montecatini e Valdinievole, questo fine settimana, 38^ edizione di una gara tra le più longeve in Toscana.


Saranno quattro gli equipaggi schierati al via, tutti con le Skoda Fabia R5, con la “star” che sarà certamente il rumeno Sebastian Barbu, già visto in azione a Pistoia lo scorso anno, quando senza mai aver visto la gara era ai vertici prima di venire rallentato da una foratura nel finale. Barbu, in coppia con il fido Iancu sarà al via soprattutto per training in vista dell’imminente avvio del Campionato in Romania (dove lo scorso anno chiuse secondo assoluto), ma certamente cercherà di mettere la firma in Valdinievole.


Al via anche Luca Artino, per lui la gara è “di casa”, e peraltro l’ha vinta due volte. Il pilota di Lamporecchio sarà navigato da Leonardo Matteoni, che aveva corso con lui al Rally Città di Pistoia del 2022, poi saranno al via Luca Fagni, in coppia con Massaro, e torna anche il patron di AutoSole 2.0 Nicola Fiore, fermo dallo scorso ottobre, in coppia estemporanea con Jasmine Manfredi.
 
Sono previste tre diverse prove speciali, da ripetere tutte per due occasioni. Il totale della distanza competitiva è di 53,260 chilometri, il totale è di 214,550. Sono state re-introdotte due “vecchie conoscenze” dei percorsi della competizione che negli ultimi anni non si sono più corsi: i tratti di Buggiano e di Avaglio, affiancati a quello riproposto come nel 2022 di Larciano. Un percorso che guarda avanti “pescando” nel passato, ritrovando strade, prove speciali, da antologia.
 
In foto: Barbu in azione

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: