Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BOCCE
Conforti vince il 2° Memorial Daniele Bonaldo

2/5/2023 - 11:26

Gran colpo da campione di Massimiliano Conforti che si è imposto nel 2° Memorial  Daniele Bonaldo alla bocciofila San Sebastiano di Venezia, dove  lo schieramento degli iscritti è davvero imponente: Massimiliano, in forza alla Montecatini Avis, ha imposto un gioco solido senza sbavature costringendo tutti gli avversari a mettersi in fila trovando la giornata perfetta e concedendosi il lusso di fare filotto di una serie di ottimi giocatori.


Archiviata la pratica delle eliminatorie giocate sui campi della Serenissima dove tra l’altro ha mandato al box l’idolo locale Cattelan Giambattista e gli altri componenti il girone, al pomeriggio approdava al bocciodromo della bocciofila San Sebastiano dove si disputavano le finali, il sorteggio nei quarti lo oppone a Giuseppe Gallinaro della Concordia Moglianese Tv contesa giocata in scioltezza e vinta agevolmente, si passa alle semifinali, intanto, il bocciodromo è gremito, sulle due corsie si stanno esibendo i semifinalisti il pubblico è attento, evidenzia con mormorii di approvazione alcune prodezze degli attori ma, nel medesimo tempo un gruppetto, si distrae, si dedica a sussurrate conversazioni personali su come avrebbero loro impostate alcune giocate, da una parte Scantamburlo Alessandro Concordia Moglianese TV se la gioca con Vianello Davide della Serenissima, il veneziano ha una ottima partenza e accumula un buon vantaggio, reazione del trevisano che punto su punto si aggiudica il pass per la finale, sull’altra corsia il termale incontra l’atleta locale Salvatore Giustini ne nasce una bella sfida,  tuttavia Massimiliano con la sua costanza in accosti calibrati e ottime bocciate gli consente di archiviare la pratica e di qualificarsi per la finale.


Va in scena l’ultimo atto Scantamburlo accumola un piccolo vantaggio con una certa sicurezza e, more solito, gli intenditori pronosticano senza il minimo tentennamento una finale appannaggio del locale, errore di giudizio molto grave, perché il biancoceleste si dimostra quel che si usa dire un osso duro che non si arrende molto facilmente, comincia a rosicchiare qualche punto, forse perché l’avversario si reputava già vincitore fino a aggiudicarsi l’incontro per 12-10.


Classifica finale
1° Conforti Massimiliano (Asd Montecatini Avis); 2° Scantamburlo Alessandro (Concordia Moglianese TV); 3° Giustini Salvatore (San Sebastiano, VE); 4° Vianello Davide (SerenissimA, VE); 5° Gallinaro Giuseppe ((Concordia Moglianese TV); 6° D'Alterio Giuseppe (Giorgione3Villese, TVI); 7° Sciccone Angelo (Giorgione3Villese, TV); 8° De Favari Sergio (Usb Zelarino, VE);

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: