Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Gran colpo da campione di Massimiliano Conforti che si è imposto nel 2° Memorial Daniele Bonaldo alla bocciofila San Sebastiano di Venezia, dove lo schieramento degli iscritti è davvero imponente: Massimiliano, in forza alla Montecatini Avis, ha imposto un gioco solido senza sbavature costringendo tutti gli avversari a mettersi in fila trovando la giornata perfetta e concedendosi il lusso di fare filotto di una serie di ottimi giocatori.
Archiviata la pratica delle eliminatorie giocate sui campi della Serenissima dove tra l’altro ha mandato al box l’idolo locale Cattelan Giambattista e gli altri componenti il girone, al pomeriggio approdava al bocciodromo della bocciofila San Sebastiano dove si disputavano le finali, il sorteggio nei quarti lo oppone a Giuseppe Gallinaro della Concordia Moglianese Tv contesa giocata in scioltezza e vinta agevolmente, si passa alle semifinali, intanto, il bocciodromo è gremito, sulle due corsie si stanno esibendo i semifinalisti il pubblico è attento, evidenzia con mormorii di approvazione alcune prodezze degli attori ma, nel medesimo tempo un gruppetto, si distrae, si dedica a sussurrate conversazioni personali su come avrebbero loro impostate alcune giocate, da una parte Scantamburlo Alessandro Concordia Moglianese TV se la gioca con Vianello Davide della Serenissima, il veneziano ha una ottima partenza e accumula un buon vantaggio, reazione del trevisano che punto su punto si aggiudica il pass per la finale, sull’altra corsia il termale incontra l’atleta locale Salvatore Giustini ne nasce una bella sfida, tuttavia Massimiliano con la sua costanza in accosti calibrati e ottime bocciate gli consente di archiviare la pratica e di qualificarsi per la finale.
Va in scena l’ultimo atto Scantamburlo accumola un piccolo vantaggio con una certa sicurezza e, more solito, gli intenditori pronosticano senza il minimo tentennamento una finale appannaggio del locale, errore di giudizio molto grave, perché il biancoceleste si dimostra quel che si usa dire un osso duro che non si arrende molto facilmente, comincia a rosicchiare qualche punto, forse perché l’avversario si reputava già vincitore fino a aggiudicarsi l’incontro per 12-10.
Classifica finale
1° Conforti Massimiliano (Asd Montecatini Avis); 2° Scantamburlo Alessandro (Concordia Moglianese TV); 3° Giustini Salvatore (San Sebastiano, VE); 4° Vianello Davide (SerenissimA, VE); 5° Gallinaro Giuseppe ((Concordia Moglianese TV); 6° D'Alterio Giuseppe (Giorgione3Villese, TVI); 7° Sciccone Angelo (Giorgione3Villese, TV); 8° De Favari Sergio (Usb Zelarino, VE);