Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Giorgio Tesi Group protagonista alla mostra–mercato “Ai Gigli fioriscono le rose”

4/5/2023 - 12:58

Rose da ammirare, annusare e anche da gustare! Ecco quello che si potrà trovare alla mostra mercato “Ai Gigli fioriscono le rose” dedicata proprio al fiore per eccellenza di questo mese, che si terrà sabato 6 e domenica 7 maggio nello spazio esterno davanti a Corte Tonda del centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio dove sarà ricreato un luogo nel quale i visitatori potranno immergersi nei colori e nei profumi tipici delle rose.
 
Questa iniziativa, una vera e propria esplosione di colori e profumi, oltre a far conoscere ad un pubblico sempre più ampio i prodotti e il lavoro del vivaismo pistoiese - che rappresenta un’eccellenza assoluta a livello europeo - guarda con attenzione anche all’impegno sociale e alla solidarietà, con il 10% dell’incasso delle due giornate che sarà destinato a sostenere i progetti delle Caritas diocesane di Pistoia e Firenze.
 
Si potranno trovare rose ornamentali inserite su strutture metalliche adatte a disegnare spazi nei giardini o nelle corti e piante tradizionali a cespuglio, rose dai colori vivaci o pastello, ideali per la composizione di bouquet o per impreziosire angoli della casa e al centro del giardino de Centro Commerciale verrà anche realizzato un gazebo completamente realizzato con le rose. Le due giornate della mostra mercato saranno un’occasione eccezionale per acquistare direttamente le rose Giorgio Tesi Group, contribuendo così a restituire diritti, dignità e speranza alle persone più bisognose.
 
I possessori della Gigli Pass, il programma fedeltà del centro commerciale, potranno ottenere uno sconto del 10% sugli acquisti. Per ottenerla e quindi approfittare di anteprime, sconti e vantaggi esclusivi, basta accedere al sito internet www.igigli.it e seguire il percorso dedicato.
 
“Vogliamo offrire a visitatori dei Gigli la possibilità di entrare nel mondo dei fiori e nello stesso tempo poter fare solidarietà - spiega il direttore del centro commerciale Antonino D’Agostino - grazie a questa importante azienda del nostro territorio. La collaborazione con Giorgio Tesi Group azienda pistoiese leader del vivaismo di piante ornamentali è motivo di orgoglio nonché in questo caso, un’occasione per poter supportare le Caritas Diocesane”.
 
“Siamo molto felici – queste le parole di Fabrizio Tesi, Legale rappresentante di Giorgio Tesi Group – di questa collaborazione e per questo ringraziamo la Direzione e la proprietà del centro commerciale “I Gigli” di questa opportunità che permetterà di far conoscere ad un pubblico molto più ampio l’attività del vivaismo di piante ornamentali, tipica del territorio pistoiese, un’eccellenza assoluta italiana che esporta i suoi prodotti in tutto il mondo. Sarà allestita una magnifica esposizione e visto che maggio è da sempre il mese delle rose, saranno proprio loro le protagoniste indiscusse di questa iniziativa che ha anche un importante fine sociale, con il 10% di tutto il ricavato che sarà devoluto alla Caritas Diocesana di Pistoia e Firenze”.
 
Ringraziamo sentitamente -queste le parole della Caritas Diocesana di Pistoia -  sia la Giorgio Tesi Group che il centro commerciale "I Gigli" per questa iniziativa solidale, che contribuirà a restituire diritti e dignità alle persone, ma soprattutto speranza per il futuro.
 
"Siamo veramente grati alla Giorgio Tesi Group, azienda leader nel settore del vivaismo di piante ornamentali, per il pensiero e per l'attenzione in questa iniziativa che ci vede coinvolti come protagonisti nella vendita delle rose e di altre piante, il cui ricavato andrà alla nostra Caritas Diocesana di Firenze. - dice Riccardo Bonechi Direttore Caritas Diocesana Firenze - Le somme raccolte andranno a sostenere il progetto già da tempo avviato e che riguarda la creazione di nuove borse lavoro destinate a giovani e meno giovani in cerca della loro prima occupazione lavorativa o che addirittura hanno perduto la loro occupazione a causa della pandemia. Lo scopo è quello di avviare secondo le caratteristiche di ciascuno un profilo meritevole di essere avviati a tirocini presso aziende che ne faranno richiesta. In questi tre mesi di tirocinio Caritas si impegna a corrispondere un compenso a coloro che seguiranno un percorso che poi sfocerà nell'eventuale assunzione a tempo determinato o indeterminato”.

Fonte: Giorgio Tesi Group
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: