Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Anziano disorientato si aggira in periferia: polizia municipale lo riporta dalla famiglia

8/5/2023 - 18:23

Nella mattinata di ieri un anziano montecatinese di 85 anni è stato soccorso in stato confusionale dalla pattuglia pronto intervento della polizia municipale.
 
Gli agenti diretti dal comandante Domenico Gatto in servizio per il normale controllo del territorio mentre transitavano in via dello Zizzolo hanno avvistato l’anziano che ben vestito camminava a margine della strada diretto verso la periferia si sono avvicinati e hanno notato la presenza di fili d’erba sul collo e sulla schiena dell’uomo, presumibilmente segni di una caduta nei campi limitrofi.
 
Prontamente si fono fermati e hanno avvicinato l’anziano se avesse bisogno di aiuto.
 
Lo stesso inizialmente ha dichiarato di essere in giro per fare una passeggiata, ma alle insistenti domande rivolte all’anziano è emerso che lo stesso disorientato non ricordava la sua provenienza ed era diretto verso la campagna con il rischio di cadere irreparabilmente nei fossi adiacenti le strade di campagna
 
Considerato inoltre che si trovava senza documenti sono iniziate una serie di attività che hanno portato a identificare l’uomo e successivamente a contattare il figlio entrambi residenti in Montecatini.
 
Appena avvisato del ritrovamento, il figlio è corso al comando della polizia municipale  per riabbracciare il padre.
 
Subito dopo è stata ricostruita la dinamica di quanto era accaduto, ed è emerso che sin dalle prime ore dalla mattina l’alziano ri era reso irreperibile dalla la propria abitazione allontanandosi senza nessun preavviso ai familiari.
 
Appena accortosi, il figlio ha iniziato a cercarlo per la città, senza esito e quando ormai era privo di speranze di ritrovarlo e quindi prossimo a dirigersi a denunciare la scomparsa del padre, ha ricevuto la telefonata della polizia municipale che lo informava e lo rassicuravano che il padre si trovava presso i loro uffici di via del Salsero.
 
Il figlio felice del buon esito della vicenda ha ringraziato ripetutamente gli agenti della municipale intervenuti e facendo successivamente pervenire al sindaco una nota di compiacimento per la professionalità e grande umanità dimostrata. in particolare dall’agente Pasquetti Marco che ha diretto l’attività, consentendo di riportare la tranquillità in famiglia fortemente preoccupata del destino dell’anziano genitore, affermando “la nostra non sarà mai abbastanza per quello che avete fatto“.
 
In mattinata sono giunti al comando i complimenti del sindaco Luca Baroncini e dell’assessore Emiliano Corrieri elogiando la professionalità dei componenti del Corpo della polizia municipale e in particolare degli agenti intervenuti  a conferma della silenziosa e continua attività della polizia municipale a beneficio della cittadinanza montecatinese .

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/5/2023 - 20:27

AUTORE:
Berta

ah ah ah (bellina quella di Gatto Panceri).
Comunque so' soddisfazzzzioni: la città va a rotoli ed è in mano alla delinquenza, ma intanto si portano a casa risultati da paginata come questo. Vaia vaia...

8/5/2023 - 19:08

AUTORE:
Baldo

Io conoscevo Gatto Panceri, ma Gatto Corrieri ancora mi mancava...