Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Al bar Sport un confronto tra i candidati a sindaco

9/5/2023 - 9:44

I cittadini del comune di Pescia andranno al voto durante il prossimo turno elettorale del 14 e 15 maggio per eleggere il nuovo sindaco e il consiglio comunale. Il Comitato “Il Palagio”, nato per stimolare la riqualificazione del centro storico, nell’ambito delle sue iniziative ha organizzato un confronto pubblico tra tutti i candidati alla carica di sindaco per giovedì 11 maggio, alle ore 18.30, presso il bar Sport, in piazza S. Stefano.
 
L’incontro sarà condotto e moderato dal giornalista Massimo Pannocchi, volto noto di Tvl, che porrà domande sia riguardanti il nucleo antico della Città, ma anche di interesse generale, con uno sguardo verso tutta la realtà comunale.
 
Il presidente del Comitato, Gian Michele Mostardini, e il consiglio direttivo avevano assicurato agli aderenti un impegno in questo senso, facendo proprie le istanze di numerosi cittadini che vogliono conoscere programmi, progetti, idee per riqualificare e rilanciare una zona che è il cuore pulsante della città.
 
Quindi tutti sono invitati a partecipare, anche chi non abita in centro storico, dato  che l’incontro abbraccerà l’interesse complessivo del territorio.

Fonte: Comitato "Il Palagio"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/5/2023 - 11:41

AUTORE:
Bibi

Ho già scritto mi pare , ma mi ripeto .
A Bagni di Lucca fu costruita una piccolissima centrale che attraverso un bicchiere d acqua al minuto , avrebbe prodotto energia tramite il torrente Carrione
Le ruspe distrussero il letto del torrente e vennero costruite orrende piccole briglie per poi mettere in opera un terribile tubone .
Tragiche furono le rampe di risalita per i pesci .
Una distruzione di un ambiente naturale per una centrale elettrica contenuta in una cabina di quelle dei bagni di Viareggio .
Tanti soldi e tanta demagogia .
Povero fiume .

10/5/2023 - 20:07

AUTORE:
luciano

Ma parleranno anche della nuova centrale che verrà costruita sulla Pescia ? No perchè mi pare che gli espropri siano già partiti, e i cittadini già una volta si dissero contrari !

10/5/2023 - 16:27

AUTORE:
Henry

Ricordo il libro di tanti anni fa di Stefano Benni che aprì un mondo alla satira di costume in un mondo di pellegrinaggi a Lourdes col beneplacito della DC.
Si intitolava

B A R. S P O R T

il miting delle forze politiche al bar sport , ?

Un must !

9/5/2023 - 21:08

AUTORE:
Monica

Mi chiedo se il presidente di questo comitato cittadino tenta di rientrare in politica in punta di piedi.