Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTAGNA
Funivia Doganaccia-Corno alle Scale, Pd: "Usare in modo diverso le risorse disponibili"

10/5/2023 - 15:21

Il Pd interviene sui lavori infrastrutturali in motagna.

 

"La segreteria dell’Unione comunale Pd di San Marcello Piteglio ha visto le recenti prese di posizioni degli amministratori del Comune di Abetone e Cutigliano, apparse sugli organi di informazione in questi ultimi giorni, in cui si informa che quel comune ha chiesto rispettivamente al presidente della Regione Toscana di finanziare i progetti per un palazzetto dello sport ad Abetone e per il recupero del Rondò Priscilla a Cutigliano, e al Governo nazionale tramite il viceministro alle Infrastrutture le risorse per realizzare il collegamento fra Abetone e Cimone. Rappresentando così gli obiettivi che l’amministrazione si pone a breve e lungo termine per quel territorio. Sostenere il turismo con impianti alternativi che consentano attività anche nei periodi sempre più frequenti di mancanza di neve da un lato e con l’allargamento del comprensorio della neve con l’unione di due aree importanti e strutturate quali sono Abetone e Cimone.
 
Prendiamo quindi atto che “quartus non datur”, ovvero nemmeno si rammenta il progetto che da mesi è oggetto di valutazioni relative all’immaginato collegamento fra Doganaccia e Corno alle Scale giacente per oltre il 90% nel comune di San Marcello Piteglio.
 
Abbiamo recentemente detto che sul quel progetto caduto dall’alto è necessario un processo di informazione e partecipazione della comunità di San Marcello Piteglio all’esame di tutti gli aspetti della ricaduta di tale impianto e che il Comune sia protagonista di tale iniziativa finalizzata a valutare gli effettivi benefici o meno per il rilancio turistico del territorio comunale. Alla luce anche della progressiva e forte riduzione delle strutture alberghiere e attività commerciali in corso da tempo.
 
Le volontà espresse sopra dal Comune di Abetone Cutigliano però richiedono di non perdere ulteriore tempo e di assumere rapide decisioni per mettere in campo tutte le risorse disponibili per il sostegno al settore turistico in questa fase di forte di difficoltà.
 
Proponiamo quindi che i 15,723 milioni di euro destinati alla funivia Doganaccia Corno alle Scale, di cui 5,150 da Governo e 10,573 da fondi del turismo della Regione Toscana, siano subito destinati, per la quota del Governo, agli impianti ritenuti necessari dal Comune di Abetone Cutigliano e, per la quota della Regione Toscana, al recupero della Casetta Pulledrari, del Villone, strutture di proprietà regionale, e altri interventi ubicati nel comune di San Marcello Piteglio per creare nuovo turismo tutto l’anno basato sulle risorse naturali, storiche, artistiche, sportive e di tutte le altre tipologie presenti nel territorio".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/5/2023 - 14:54

AUTORE:
mario di nanni

Proprio stamani i'Giani ha ribadito esattamente il contrario. Ragazzi, decidetevi! mandate a casa i'Giani e comincerete ad essere credibili

11/5/2023 - 2:16

AUTORE:
Sport

Ma sarebbe meglio fare colleganento nuovo Doganaccia-Croce Arcana.