Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Funivia Doganaccia-Corno alle Scale, Pd: "Usare in modo diverso le risorse disponibili"

10/5/2023 - 15:21

Il Pd interviene sui lavori infrastrutturali in motagna.

 

"La segreteria dell’Unione comunale Pd di San Marcello Piteglio ha visto le recenti prese di posizioni degli amministratori del Comune di Abetone e Cutigliano, apparse sugli organi di informazione in questi ultimi giorni, in cui si informa che quel comune ha chiesto rispettivamente al presidente della Regione Toscana di finanziare i progetti per un palazzetto dello sport ad Abetone e per il recupero del Rondò Priscilla a Cutigliano, e al Governo nazionale tramite il viceministro alle Infrastrutture le risorse per realizzare il collegamento fra Abetone e Cimone. Rappresentando così gli obiettivi che l’amministrazione si pone a breve e lungo termine per quel territorio. Sostenere il turismo con impianti alternativi che consentano attività anche nei periodi sempre più frequenti di mancanza di neve da un lato e con l’allargamento del comprensorio della neve con l’unione di due aree importanti e strutturate quali sono Abetone e Cimone.
 
Prendiamo quindi atto che “quartus non datur”, ovvero nemmeno si rammenta il progetto che da mesi è oggetto di valutazioni relative all’immaginato collegamento fra Doganaccia e Corno alle Scale giacente per oltre il 90% nel comune di San Marcello Piteglio.
 
Abbiamo recentemente detto che sul quel progetto caduto dall’alto è necessario un processo di informazione e partecipazione della comunità di San Marcello Piteglio all’esame di tutti gli aspetti della ricaduta di tale impianto e che il Comune sia protagonista di tale iniziativa finalizzata a valutare gli effettivi benefici o meno per il rilancio turistico del territorio comunale. Alla luce anche della progressiva e forte riduzione delle strutture alberghiere e attività commerciali in corso da tempo.
 
Le volontà espresse sopra dal Comune di Abetone Cutigliano però richiedono di non perdere ulteriore tempo e di assumere rapide decisioni per mettere in campo tutte le risorse disponibili per il sostegno al settore turistico in questa fase di forte di difficoltà.
 
Proponiamo quindi che i 15,723 milioni di euro destinati alla funivia Doganaccia Corno alle Scale, di cui 5,150 da Governo e 10,573 da fondi del turismo della Regione Toscana, siano subito destinati, per la quota del Governo, agli impianti ritenuti necessari dal Comune di Abetone Cutigliano e, per la quota della Regione Toscana, al recupero della Casetta Pulledrari, del Villone, strutture di proprietà regionale, e altri interventi ubicati nel comune di San Marcello Piteglio per creare nuovo turismo tutto l’anno basato sulle risorse naturali, storiche, artistiche, sportive e di tutte le altre tipologie presenti nel territorio".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/5/2023 - 14:54

AUTORE:
mario di nanni

Proprio stamani i'Giani ha ribadito esattamente il contrario. Ragazzi, decidetevi! mandate a casa i'Giani e comincerete ad essere credibili

11/5/2023 - 2:16

AUTORE:
Sport

Ma sarebbe meglio fare colleganento nuovo Doganaccia-Croce Arcana.