Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Il sorriso di Mozart nel cd (registrato al teatro Pacini) “Amadeus”, con l’Orchestra italian opera Florence

11/5/2023 - 10:22

C’è il sorriso di Mozart nel cd di “Amadeus” con l’Orchestra Italian Opera Florence diretta dal Maestro David Boldrini. Il disco è inedito e comprende i Concerti per flauto e orchestra n. 1 K313, n. 2 K314 e il Concerto per flauto, arpa e orchestra K299, che racchiudono pagine tra le più incantevoli del compositore salisburghese. Di assoluta eccellenza i solisti, entrambi prime parti dell’Orchestra del Teatro alla Scala: il flautista Andrea Manco e l’arpista Luisa Prandina. Il cd è stato registrato nello storico Teatro Pacini di Pescia, ed è allegato al numero di maggio 2023 della prestigiosa rivista “Amadeus”, diretta da Filippo Michelangeli, in edicola in tutta Italia.
 
Pianista, direttore d’orchestra e compositore dalla carriera internazionale, David Boldrini è anche instancabile ideatore di progetti artistici, mirati in particolare alla divulgazione del teatro d’opera.


Nato nel 1974 a Empoli, si è diplomato con lode e menzione d’onore al Conservatorio “Cherubini” di Firenze. Si è perfezionato con Bruno Canino, Vincenzo Balzani, Paul Badura Skoda, Pier Narciso Masi, ha vinto numerose competizioni e ha poi intrapreso una brillante carriera solistica che lo ha portato a esibirsi su palcoscenici quali la Carnegie Hall di New York, l’Auditorium Cantoral di Città del Messico, la Kioko Hall di Tokyo e la Cité de la Musique di Parigi. Intensa anche la sua attività come camerista, direttore d’orchestra e compositore.


Nel 2007 insieme con Elena Pinciaroli ha dato vita al progetto Italian Opera Florence, con cui realizza due rassegne liriche di grande successo: una nella Chiesa di Santa Monica di Firenze, l’altra itinerante nei teatri storici della Toscana. È direttore artistico del nuovo Concorso lirico Claudio Desderi, ha ricevuto il Premio area cultura 2022 come pianista e compositore e il Premio Giotto Golden alla Carriera 2023.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: