Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Serravalle Civica interviene sui lavori al campo sportivo Barni.
"Durante l'ultima seduta del consiglio comunale l'assessore ai lavori pubblici ha informato che riguardo agli spogliatoi del campo da calcio "G. Barni" la giunta, pur avendo deliberato, ha fatto dietrofront, optando per la demolizione e la ricostruzione dall'altro lato del campo, come proponeva la petizione presentata da 250 cittadini più di un anno fa, ma allora fermamente respinta dall'amministrazione.
All'epoca l'assessore Vettori era intervenuta affermando che gli spogliatoi sarebbero stati ristrutturati, rimanendo però al loro posto.
Non ci interessa per ora entrare nel merito della questione. Ci interessa invece far notare ai cittadini come questa vicenda, passata in sordina, dimostri la mancanza di un progetto definito e strutturato da parte della giunta e l'incapacità degli amministratori di pianificare a medio e lungo termine. Evidentemente non c'è coesione né condivisione di intenti e vedute: sembra che le decisioni vengano prese in modo estemporaneo o per punto preso, senza accurata considerazione e ponderazione delle situazioni reali e del bene del territorio e dei cittadini. Ciò potrebbe far pensare anche a fratture mal celate in atto all'interno dell'amministrazione.
Fatto sta che gli interessi e le necessità della cittadinanza passano sempre in secondo ordine rispetto alla convenienza e opportunità politica".