Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Com. stampa a cura Serravalle Civica: "Questa amministrazione comunale, invece di essersi messa in moto a partire dal suo insediamento, lo fa adesso, a fine mandato, evidentemente per il timore di essere "bocciata" alle imminenti elezioni comunali. Se la giunta avesse cominciato ad essere operativa fin da subito, adesso il comune e i cittadini potrebbero già godere dei risultati del suo lavoro.
Dopo la progettazione della RSA, adesso è la volta della valorizzazione del borgo storico di Serravalle attraverso una convenzione con l'Università di Firenze.
Lodevole iniziativa, senza dubbio, che doveva essere progettata e messa in atto però cinque anni fa e di cui adesso si capisce ben poco il senso, a ridosso della convocazione dei comizi elettorali. Purtroppo è stato sprecato tanto tempo inutilmente.
A questo proposito facciamo notare anche che il Comune ha perso secondo noi una grossa opportunità, che invece hanno colto al volo diversi comuni toscani. Si tratta di due bandi regionali, indetti grazie alle risorse del PNRR finalizzate alla rigenerazione culturale, sociale ed economica dei borghi abbandonati o in avanzato processo di declino e abbandono. Il primo, da 36,5 milioni (già pubblicato con scadenza il 15 marzo), offrirà un contributo massimo di 1.600.000 euro a più di 20 borghi. Il secondo invece, scaduto lo scorso 22 febbraio, prevede l'erogazione di 20 milioni di euro a un borgo scelto dalla Regione, che quindi, grazie alla consistenza del finanziamento, potrà cambiare il proprio volto nel prossimo futuro. A quest'ultimo bando hanno aderito 42 comuni, tra cui nella nostra provincia Monsummano, Massa e Cozzile, Montecatini, Pistoia, San Marcello-Piteglio. Serravalle Pistoiese non pervenuto".
Serravalle Civica