Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Gioielleria Mancini saluta il campionato di C Silver con una sconfitta nel derby contro Montale, una sconfitta del tutto ininfluente ai fini della classifica, larghe rotazioni, ampio spazio per i giovani e difesa inesistente per la formazione di coach Matteoni.
La cronaca della partita
Kpadevi apre la sfida subito imitato da Mati ma Tesi accorcia dall’arco dei 6,75 poi Bellini chiude in contropiede e Navicelli piazza una nuova bomba subito imitato ancora da Tesi per il 4-11 dopo poco più di tre minuti di gioco. Montale prova a reagire con 5 punti di Mati, Monsummano controlla ma Kpadevi impatta. Chiti piazza la bomba, Natalinl lo imita ma Soriani completa il tris. Kpadevi firma il sorpasso con sei punti consecutivi chiudendo sul 22-19 un bel primo periodo.
Natalini apre il secondo periodo poi Santangelo colpisce da tre e Kpadevi schiaccia per un parziale di 7-0. I ragazzi di Montale vanno forte e si portano a +13. Bellini e Calderaro suonano la riscossa e in un amen Monsummano si riporta a -4. Montale non ci sta e allunga di nuovo ma Tonfoni con quattro punti consecutivi accorcia sul 44-39.
Vettori riapre le ostilità con una bomba ma Mati risponde con quattro punti consecutivi e Kpadevi va a schiacciare per il nuovo +10. Lepori in entrata e una bomba di Soriani riduce il gap, Mati risponde ma Calderaro infila una nuova bomba. Montale non molla e allunga nuovamente sul +15. Chiti fissa il risultato sul 72-59.
Montale piazza un parziale di 7-0 in apertura ultimo periodo per il +20 biancoblu. Partita che ha poco più da dire con Montale che vince 97-75.
“Va in archivio l’ennesima stagione fantastica per i nostri colori - sono le parole del presidente Stefano Gabrielli - una stagione che non è stata bellissima a causa di una formula scellerata. Un campionato di basket senza play-off è quantomeno anomalo, sono certo che in futuro la federazione non riproponga più tale formula. Resta il fatto che questo gruppo, fatto di ragazzi straordinari unito ad uno staff tecnico di veri professionisti, ha realizzato veramente un’impresa passando in due anni dalla serie D alla C Unica. Adesso ci attende una nuova sfida, sicuramente stimolante, economicamente più onerosa che affronteremo, almeno per la prima parte della stagione, lontano da casa. Lavoreremo duramente durante l’estate per trovare nuove risorse che ci permetta di affrontare il campionato serenamente e sviluppare un settore giovanile che ci sta dando sempre più soddisfazioni.”
Libertas Montale 97 Gioielleria Mancini Shoemakers 75
Parziali: 22-19; 44-39; 72-59
Libertas Montale: Cemmi 4, Natali 3, Biagini, Kpadevi 22, Mati 26, Santi 2, Natalini 14, Di Bisceglie 2, Greco 7, Santangelo 17. All. Breschi
Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 10, Navicelli 8, Chiti 13, Tesi 9, Parlanti, Bellini 11, Soriani 7, Vettori 4, Giusti 2, Mignanelli 2, Tonfoni 5, Lepori 4. Coach Matteoni