Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Gioielleria Mancini sconfitta da vicecapolista Sancat

22/12/2023 - 10:12

La Gioielleria Mancini in trasferta nell’ultimo turno del 2023. L’avversario è la vicecapolista Sancat Firenze che sta disputando un ottimo campionato. Assente ancora Danesi a cui si aggiunge anche l’assenza di Jacopo Cellerini infortunato alla spalla nella partita contro Don Bosco.

 

La cronaca della partita


Baldasseroni apre le danze ma c’è la pronta risposta dei ciabattini con un parziale di 5-0 della coppia Cantrè-Tommei. Meacci mantiene il vantaggio per i monsummanesi ma i fiorentini producono un primo strappo di 8-0 grazie alle bombe di Berti, Tommei impatta nuovamente poi nel finale del primo periodo i tiri liberi premiano la Sancat che chiude sul 20-17.

 

L’inizio del secondo periodo è tutto monsummanese che piazzano un parziale di 8-0 con Meacci, Calderaro e una bomba di Vettori. L’onnipresente Berti tenta una reazione ma Santi colpisce dalla lunga distanza. Baldasseroni e Berti non ci stanno ma questa volta è Manetti a colpire da tre. Ancora Berti e Baldasseroni si caricano la squadra sulle spalle e lentamente ricuciono il gap e sorpassano (37-35) ma prima Meacci e poi Cantrè da tre mandano le squadre al riposo lungo sul 37-40.

 

Il terzo periodo vede i fiorentini riprendersi il vantaggio grazie a Pracchia e Ricci ma Monsummano regge colpo su colpo fino a’ quando un micidiale parziale di 11-0 spinge Firenze sul +10 (56-46 al 7’). Tommei suona la carica con 5 punti consecutivi, Firenze risponde ma un indiavolato Tommei mette a segno altri 7 punti consecutivi decretando il controsorpasso blu-amaranto. Santi e Meacci arrotondano e chiudono il quarto sul 59-63.

 

Baldasseroni da tre apre l’ultimo periodo dando il la a un parziale di 8-0 che riporta i fiorentini avanti, Santi mantiene a galla Monsummano ed a metà tempo la partita è ancora in bilico (69-65) poi in poco più di un minuto mezzo un canestro e una bomba di Euzzor poi un altro canestro da tre di Baldasseroni segnano definitivamente la partita (77-65 a 2’ dal termine). Le energie monsummanesi finiscono e Firenze prende il largo chiudendo sul punteggio di 81-66.

 

I ciabattini tengono testa alla vicecapolista Sancat per 35’ poi le rotazioni ridotte della panchina si fanno sentire e manca lucidità nel finale di partita. La sosta natalizia cade a pennello e permette alla compagine monsummanese di recuperare al meglio gli infortunati. Il futuro fa ben sperare, la squadra vista nelle ultime uscite darà del filo da torcere a chiunque nella seconda parte della stagione.

 

Sancat Firenze 81 Gioielleria Mancini Shoemakers 66

Parziali: 20-17; 37-40; 59-63

 

Sancat Firenze: Euzzor 12, ricci 8, Pineschi ne, Mariani ne, Baldasseroni 16, Pinarelli 5, Berti 28, Magini 2, Degl’Innocenti, Matichecchia, Pracchia 10, Caselli ne

Gioielleria Mancini Shoemakers: Danesi ne, Parlanti ne, Cantrè 7, Meacci 16, Calderaro 4, Vettori 3, Lepori 1, Giusti, Tommei 20, Cellerini ne, Santi 7, Manetti 8. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: