Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
PISTOIA - Una ricca collezione di animali imbalsamati è stata allestita da pochi giorni presso la Sala Augusto del Noce a Palazzo Balì – adiacente la sala consiliare – come una sorta di esposizione permanente messa a disposizione dalla polizia provinciale e aperta al pubblico.
Volatili e mammiferi appartenenti a diverse specie di fauna selvatica tipica delle nostre zone sono esposti all’interno di apposite teche, facendo così da cornice a una sala generalmente adibita a riunioni e workshop. La collezione, utile al Corpo provinciale in occasione della didattica rivolta alle scuole, viene messa a disposizione di chiunque voglia scoprire qualcosa in più sugli animali che è possibile incontrare sul nostro territorio.
Associazioni, cittadini, oltre agli istituti scolastici pubblici e privati, chiunque può prenotare un appuntamento per visitare la collezione accompagnati dagli agenti del Corpo di polizia provinciale.
“Vista la cospicua varietà di animali che costituisce la collezione, ci è sembrato utile esporla in una delle nostre sale - dichiara il comandante Franco Monfardini - non solo limitatamente alle scuole, ma a chiunque abbia interesse a scoprire di quali animali si compone la fauna che vive nei nostri boschi e in molte delle nostre località. Il Corpo è a disposizione per illustrare la collezione ed approfondire caratteristiche, comportamenti, luoghi di nascita e sviluppo delle specie animali esposte. Trasmettere informazioni semplici ma utili alla cittadinanza sugli animali con cui conviviamo è un modo per responsabilizzare il comportamento della comunità verso il rispetto di un ecosistema spesso precario.”
Per appuntamenti e informazioni è possibile scrivere all’indirizzo poliziaprovinciale@provincia.pistoia.it o telefonare al numero 0573 374600.