L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Si è conclusa la seconda edizione de “I luoghi della Valdinievole” che, ogni mattina, dal 3 al 5 maggio, ha permesso alle classi prime medie dell’Istituto comprensivo statale “Galileo Chini” di scoprire la storia del monastero Benedettine chiesa di Santa Maria a Ripa di Montecatini Alto, raggiunto grazie alla funicolare.
Un’iniziativa che ha visto il coinvolgimento di oltre 140 bambini, condotti in questa esperienza, dallo storico Roberto Pinochi e dalla guida del monastero Francesco Bianchini che ogni mattina hanno accompagnato gli studenti e i relativi professori tra i tesori artistici di questa abbazia.
La seconda edizione di un progetto, la cui riuscita, come lo scorso anno, ha soddisfatto tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione, a partire dal Comune, nello specifico nella figura dell’assessore Federica Rastelli, passando per Simone Cardelli, legale rappresentante della società funicolare, fino alla dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo statale “Galileo Chini”, Roberta Tommei, alle suore del monastero Benedettine chiesa di Santa Maria a Ripa e ai collaboratori della abbazia.
Il progetto scolastico “I luoghi della Valdinievole” è stato ideato dall’associazione “Sviluppo Valdinievole”, ed è stato possibile realizzare questa seconda edizione grazie al Comune, all’Istituto Chini e all’interesse e alla disponibilità del monastero e funicolare, realtà a cui va un particolare ringraziamento da parte dell’associazione “Sviluppo Valdinievole”.