Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
In piazza dello Spirito Santo torna la palma: donata da Giorgio Tesi Group in ricordo di Marco Mungai

18/5/2023 - 18:46

In piazza dello Spirito Santo è iniziato, questa mattina, l’intervento per ripulire e preparare il terreno dell’aiuola che accoglierà una nuova palma. La pianta è stata donata al Comune dall’azienda vivaistica Giorgio Tesi Group in ricordo di Marco Mungai, giovane pistoiese scomparso nel 2014 in un incidente stradale a cui è dedicata l’associazione culturale Fondo Marco Mungai.

Una volta terminate le operazioni di ripulitura in corso, verrà piantata la nuova palma. L’inaugurazione, con lo svelamento della targa, è fissata per giovedì 25 maggio alle 19. 

A breve sarà, dunque, messo a dimora un esemplare di Phoenix canariensis, una palma da dattero in sostituzione della pianta abbattuta negli scorsi mesi che era stata attaccata dal punteruolo rosso.


La palma torna così alle spalle della statua del cardinale Forteguerri, restituendo a piazza dello Spirito Santo uno dei simboli che la caratterizzano.

«Ringrazio l’azienda vivaistica che ha donato la pianta al Comune e l’associazione Marco Mungai per le iniziative benefiche portate avanti in questi anni che dimostrano, ancora una volta, quanto la nostra città sia ricca dal punto di vista del volontariato e dell’impegno verso il prossimo. A Marco sarebbe piaciuta molto questa iniziativa» dice il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi.

«Abbiamo deciso di restituire alla città uno dei suoi simboli – dichiara Fabrizio Tesi, titolare dell’azienda vivaistica Giorgio Tesi Group –. Questo progetto è nato grazie alla volontà di continuare a collaborare con l’associazione culturale Fondo Marco Mungai e di lasciare un segno visibile in ricordo di Marco. Ci siamo quindi proposti di donare la palma affinché tutti i cittadini pistoiesi e i nostri turisti potessero tornare a godere di questo angolo verde in una delle piazze più belle e vive nel centro della nostra città».

«Vogliamo ringraziare tutta la Giorgio Tesi Group per l’importante donazione della quale ci fa omaggio – dichiara Giulio Lotti, presidente dell’associazione Fondo Marco Mungai –, e per il sostegno che ha dato ai nostri progetti in ricordo di Marco, con il costante supporto dell’amministrazione».

L’appuntamento, come detto, è per il 25 maggio. I locali vicini offriranno un aperitivo ai partecipanti all’inaugurazione.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: