As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA - Un dipinto commemorativo della visita di Giuseppe Garibaldi a Collodi, eseguito dal pittore pesciatino Franco Del Sarto, è stato donato alla Fondazione Nazionale Carlo Collodi dall’associazione culturale Collodinsieme.
“Il dipinto fu commissionato dalla nostra associazione nel 2012, in occasione del 145°anniversario della venuta di Giuseppe Garibaldi a Collodi. In tale occasione fu posta una corona in prossimità della casa dove alloggiò "l'eroe dei due mondi", davanti a piazza Ciomei, dove è visibile una targa che ricorda l'avvenimento. Il soggetto del dipinto riporta Garibaldi a cavallo di fronte al Giardino e Villa Garzoni, con elementi che ricordano il periodo, compreso il vecchio cipresso” racconta Roberto Rossi, presidente di Collodinsieme.
La tecnica è mista, disegno iniziale a carboncino e sanguigna rossa. La parte finale è ad olio e tempera grassa. “Un dono prezioso che sarà conservato e visibile a tutti nella sala espositiva del Giardino Storico” commenta Pier Francesco Bernacchi, presidente della Fondazione Collodi.