Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 2 giugno si terrà l'edizione numero 28 della Passeggiata del Montalbano, organizzata dal Comune di Serravalle Pistoiese tramite l'assessorato agli eventi sportivi e l'assessorato al turismo, con la collaborazione del Centro sportivo italiano, dell'Atletica Casalguidi circolo Mcl Ariston e del circolo Arci di Serravalle paese. Collaboreranno con l'organizzazione anche la Croce Verde di Pistoia e l'asd "Cave canem", per una passeggiata a sei zampe e una coda.
Si tratta di percorrere alcuni fra gli scorci più belli delle pendici del Montalbano, che vanno da Casalguidi fino a Serravalle paese. Il ritrovo è infatti fissato alle 7,45 in piazza Gramsci a Casalguidi mentre la partenza per l'antico borgo di Serravalle è fissata per le 9. La quota di partecipazione è di 6 euro, che deve essere corrisposta prima della partenza, quando verrà consegnato il buono pasto. La quota comprende l'assicurazione obbligatoria, il ristoro a Vinacciano il pasta party a fine passeggiata e il bus navetta per il ritorno.
Per l'occasione, sarà possibile effettuare delle visite guidate alle torri di Serravalle, per godersi un panorama mozzafiato che spazia da un lato nella Piana pistoiese e dall'altro fino al mare. Il ritorno a Casalguidi è comunque garantito da un bus navetta che effettuerà partenze regolari per Casalguidi dalle ore 13 alle ore 18.
Si ricorda che è obbligatoria l'iscrizione on line preventiva con prenotazione del posto in bus navetta. Sarà possibile prenotarsi sulla pagina dedicata nel sito del Comune di Serravalle Pistoiese.
L'evento sarà anche l'occasione per raccogliere fondi a favore dell'associazione "Margherita silenziosa", nata in ricordo di Matilde Capecchi. Molto soddisfatta per questo evento che, da oggi con la possibilità di iscriversi on line, inizia a profilarsi all'orizzonte, si è dichiarata l'assessore allo sport Benedetta Vettori: "Esprimo tutta la mia soddisfazione per l'organizzazione della passeggiata, 28 edizioni sono davvero tante ciò dimostra un entusiasmo crescente verso quello che ormai è un appuntamento fisso che si rivolge a grandi e a piccini. Ringrazio il circolo di Serravalle e l'Atletica Casalguidi per l'impegno e l'iniziativa. Ci vediamo tutti in piazza!".
Certo poi del successo della manifestazione, l'assessore al turismo Maurizio Bruschi: "Partono le iscrizioni alla camminata del Montalbano del 2 giugno che ormai è una manifestazione sportiva, ricreativa e turistica ampiamente consolidata negli anni. Oltretutto, faccio notare come sia molto migliorata sia per quanto l'offerta turistica che la sicurezza. Le nostre strutture ricettive sono quindi pronte a ospitarvi per il ponte del 2 giugno . Vi offriamo visite guidate per tutto il borgo di Serravalle e sono altresì certo che il bellissimo percorso del Montalbano rimarrà nei vostri ricordi e, soprattutto, il borgo di Vinacciano".