As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 2 giugno torna la storica Passeggiata del Montalbano, che da Casalguidi porterà i camminatori nel borgo medievale di Serravalle Pistoiese passando per il borgo di Vinacciano.
La mattina alle 9 da piazza Gramsci a Casalguidi (ritrovo a partire dalle 7:45) prenderà infatti il via l'edizione numero 29 della Passeggiata sul Montalbano, che si snoderà come sempre su un tracciato collinare, il ristoro e previsto a Vinacciano, e poi l'arrivo nel borgo antico di Serravalle Pistoiese.
L'evento viene organizzato dal Comune di Serravalle Pistoiese in collaborazione con l'associazione sportiva dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston, con il comitato provinciale di Pistoia del Centro sportivo italiano e con il circolo Arci Serravalle paese e il circolo Ponte di Serravalle aps. La buona riuscita della manifestazione sarà poi resa possibile anche dall'associazione sportiva dilettantistica "Cave canem" (passeggiata a sei zampe e una coda), da Visit Serravalle, da Freebike Casalguidi e dalle Misericordie.
La quota di partecipazione è di 6 euro (2 euro per i bambini fino a sei anni) da pagare al ritrovo in piazza Gramsci a Casalguidi per confermare l'iscrizione che, anche quest'anno, deve essere fatta preventivamente avvalendosi, della pagina dedicata sul sito del Comune di Serravalle Pistoiese. La quota di partecipazione dà diritto alla prenotazione del posto in bus navetta per poter far ritorno a Casalguidi e dei buoni per poter fruire del ristoro a Vinacciano e per poter partecipare al pasta party a Serravalle a fine passeggiata. Da notare che il ristoro di Vinacciano sarà arricchito anche da prodotti per celiaci offerti dall'azienda agrituristica Casale delle Fate.
L'assistenza ai partecipanti alla passeggiata sarà a cura della Misericordia di Casalguidi e dei volontari delle associazioni del territorio. Le partenze del bus navetta per Casalguidi inizieranno a partire dalle 13 mentre, per coloro che vorranno restare più a lungo in paese, sarà possibile visitare, con visita guidata, le torri di Serravalle Pistoiese, prenotando la propria visita al numero di telefono 0573 917308. Altra gradevole alternativa sarà poi la partecipazione a Yoga in Rocca, prova gratuita di yoga aperta a tutti con prenotazione obbligatoria, che si svolgerà sia alle 14 che alle 15.
Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi all'Ufficio Informazioni Turistiche telefonando al numero 0573 917308 oppure scrivendo a turismo@comune.serravalle-pistoiese.pt.it