As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Buongiorno e bentornati cari lettori. Vi piacciono i “silent book”? Io li adoro, perché offrono la possibilità di spaziare con la fantasia. I libri senza parole si lasciano interpretare grazie alle immagini e riescono a coinvolgere grandi e piccini.
Il silent book di cui vi parlo oggi “L’isola” è stato realizzato dall’illustratore olandese Mark Janssen, che ha all’attivo oltre 400 pubblicazioni.
Padre, figlia e cane naufragano nell’Oceano. Riescono a trovare rifugio su quella che a prima vista sembra essere un’isola. Trascorrono le stagioni, i naufraghi costruiscono una piccola casetta e si riposano sull’isola sino a che non arriva all’orizzonte una nave che li porta in salvo.
Il libro svela subito il segreto: in realtà l’isola non è altro che una tartaruga gigante che protegge i naufraghi dai pericoli che il mare riserva.
L’albo è veramente suggestivo. Una retta divide ciò che accade in superficie da quello che ci cela sotto l’acqua del mare, quasi a raccontare due vite parallele. Due mondi apparentemente diversi, che trovano un magnifico equilibrio.
Il silent book colpisce per la miriade di colori utilizzati - malternando i colori freddi a quelli caldi - e per i dettagli che ogni immagine contiene, regalando al lettore un bellissimo finale a sorpresa.
Una straordinaria favola moderna che insegna ad amare la natura, rispettandola in tutta la sua infinita bellezza.
“L’isola” ha vinto il Premio Andersen 2020 per il miglior libro senza parole. Età di lettura: da 5 anni in poi.
A martedì, una nuova recensione di Valentina vi aspetta.
di Ilaria Cecchi