Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Vaccinazione contro il Papilloma virus negli ambulatori di viale Matteotti

8/6/2023 - 10:50

Sabato 10 giugno gli ambulatori del dipartimento di prevenzione di Pistoia (in viale Matteotti, 19), saranno straordinariamente aperti dalle ore 10,30 alle 16,30 per la vaccinazione gratuita, senza prenotazione, contro il Papilloma virus. E' la campagna regionale contro l'Hpv, promossa in tutti i territori della Toscana e rivolta agli adolescenti, per prevenire l'infezione a trasmissione sessuale. L'infezione che può essere contratta anche a seguito di rapporti sessuali non completi. 

"Auspichiamo che le famiglie rispondano a questo importante invito ed aderiscano alla campagna; l'open day è stato organizzato dalla regione perché la copertura vaccinale non è ancora soddisfacente e la vaccinazione rappresenta l'unico strumento di prevenzione per evitare, sia nei maschi che nelle femmine, serie conseguenze per la salute: il Papilloma virus è, infatti, responsabile di forme tumorali maligne e benigne, come ad esempio del tumore del collo dell'utero, di altri tumori meno frequenti come quelli vulvari e vaginali, del pene, dell'ano e della gola. I giovani devono essere sensibilizzati su questo tema e va detto loro che, tra l'altro, la vaccinazione è un atto semplice: consiste in una iniezione intramuscolare. Il ciclo vaccinale completo è, in base all’età, di due o tre dosi (a distanza di qualche mese) e per essere efficace deve essere fatta in età di solito precedente l'attività sessuale", ha spiegato Paola Picciolli, direttore della Unità funzionale complessa di igiene e sanità pubblica e nutrizione dell'area pistoiese. 

L’offerta vaccinale di sabato è gratuita per i maschi a partire dagli undici anni di età e fino al compimento del diciottesimo anno e per le femmine, sempre a partire dagli undici  anni e comunque dalla coorte di nascita del 1993 in poi e a tutti coloro che hanno diritto al vaccino sulla base del calendario regionale vaccinale.
 
Negli ambulatori dei pediatri di famiglia l'open day è invece previsto per venerdì 9 giugno: chiameranno direttamente  i propri assistiti sulla base del calendario regionale vaccinale. Già da anni i Pediatri effettuano la chiamata attiva e informano le famiglie sull’importanza della vaccinazione: in questa occasione saranno disponibili per incrementare ulteriormente le adesioni.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: