Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Ambulatori aggiuntivi esclusivamente riservati alle sedute per la somministrazione del vaccino contro il meningococco di tipo C e due linee telefoniche, una per Pistoia ed una per la Valdinievole, dedicate agli appuntamenti.
La Ausl3 ha integrato stamattina il piano straordinario per sostenere la campagna regionale di prevenzione contro la meningite. I primi interventi, per potenziare le aperture dei centri vaccinali, erano già stati attuati nei giorni scorsi ma, dai prossimi giorni, aumenteranno ancora le sedi e gli orari per garantire la vaccinazione a quanti ne faranno richiesta.
In particolare, al momento, secondo quanto stabilito dalla regione Toscana, la vaccinazione attiva e gratuita riguarda i giovani di età compresa tra i gli 11 e i 18 anni. Un nuovo decreto dovrebbe estendere la vaccinazione fino ai 20 anni di età (vedi comunicato stampa Toscana Notizie –www.regione.toscana.it).
L’incontro di stamani è stato coordinato dal direttore sanitario, Lucia Turco, alla presenza deldirettore del dipartimento di prevenzione Stefano Cantini, del direttore della unità funzionale igiene pubblica Paola Picciolli, e dei direttori e dei responsabili delle unità operative e funzionali e dei servizi principalmente coinvolti nell’organizzazione delle sedi, del prolungamento degli orari e degli operatori che saranno dedicati alle vaccinazioni.
Ambulatori aggiuntivi. Il piano prevede l’istituzione di 70 ambulatori straordinari, aggiuntivi rispetto alla normale attività di vaccinazione, organizzati sul territorio sia in alcuni presidi territoriali (Agliana, Quarrata, Casalguidi, Monsummano) sia principalmente negli ambulatori delle due sedi del Dipartimento della prevenzione, a Pistoia in viale G. Matteotti ed in Valdinievole a Villa Ankuri.
Le linee telefonica dedicata agli appuntamenti. Per prenotare l’appuntamento, esclusivamente per la vaccinazione antimeningococco C, sono stati messi a disposizione i seguenti numeri di telefono: per la zona Valdinevole 0572 942804, per la zona pistoiese 0573 353209 dal lunedì al venerdì dalle ore dalle ore 8.30 alle ore 13.
“Le sedute straordinarie vaccinali saranno ulteriormente incrementate anche con la collaborazione di altri specialisti per garantire una risposta adeguata al target che deve vaccinarsi”, lo ha precisato la dottoressa Turco durante l’incontro ribadendo che al momento non siamo di fronte ad alcuna emergenza sanitaria: la Regione Toscana ha inteso attuare l’imponente campagna vaccinale solo a scopo preventivo.
Per la vaccinazione contro il meningococco è stata chiesta la collaborazione dei Pediatri di libera scelta come previsto dall’accordo regionale recentemente sottoscritto, e si stanno definendo le modalità per la collaborazione da parte dei Medici di medicina generale.
"L'offerta gratuita della vaccinazione costituisce un'ottima profilassi ma la campagna vaccinale in atto in Toscana non deve creare allarmismo -precisa Picciolli- le dosi saranno sufficienti e non è necessario affrettarsi per effettuarla, inoltre -aggiunge- prima della somministrazione i sanitari dovranno sempre valutare la situazione clinica intercorrente, il profilo di rischio e le indicazioni presenti nella scheda tecnica del vaccino, è questa la ragione per cui prima di ogni vaccinazione è necessario compilare la scheda anamnestica".
Nella foto, un momento della riunione:
la dottoressa Turco con Cantini e Picciolli
i responsabili unità funzionali attività sanitarie di comunità i dottori Cerullo e Bonini
il direttore degli infermieri Rosy Raffaelli
la dottoressa Gabbriella Bellagambi
il dottor Corsini direzione sanitaria
le infermiere responsabili delle vaccinazioni Gianna Giuffreda e Cinzia Giornelli