Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La rassegna “Notti di stelle 2023” continua con un divertente appuntamento rivolto ai bambini e non solo. La compagnia teatrale “Attori & Convenuti” di Firenze porta in scena sul palco di Villa Stonorov una commedia musicale scritta da Gaetano Pacchi e Alessandra Tilli, liberamente tratto dal libro di Alessandra Tilli “Bebè nel mondo che vorrei. Piccoli racconti sui diritti dei piccoli” (Bolzano, 2019), promosso dalla Fondazione dell’avvocatura italiana (Fai).
Lo spettacolo ha come sfondo la Convenzione sui “diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, che fu approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1989. Attraverso le avventure dei protagonisti, il simpatico torello Bebè e la sua mamma Mammi Mucchi, gli spettatori apprenderanno i diritti dell’infanzia e la consapevolezza dell’esistenza di un sistema di regole che vanno rispettate nel gioco di equilibri tra diritti e doveri.
Le musiche originali, ideate ed eseguite con la fisarmonica dal professor Franco Bonsignori – già docente di Filosofia del diritto all’Università di Pisa e cofondatore della cattedra di Scienze della Pace – rendono le filastrocche del testo deliziose e orecchiabili canzoncine. L’immagine guida dello spettacolo è rappresentata da un acquerello di Valentina Paolucci.
L’evento è stato organizzato con la preziosa collaborazione di Carlangela Livi e di Pietro Lulli, membro dell’Associazione Amici del Vallecorsi per il teatro.
Ingresso libero.
Per informazioni: Fondazione Jorio Vivarelli 0573 477423 - segreteria@fondazionevivarelli.it