Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Per il 50° anniversario di Villa Stonorov apericena e spettacolo nell’anfiteatro
Sabato 27 maggio
Ore 20 apericena
Ore 21.30 monologo dell’attrice Monica Menchi e concerto del gruppo musicale Samava
Durante il periodo estivo, da maggio fino a luglio, la Fondazione è solita organizzare serate dedicate all’arte in senso generale nel suggestivo anfiteatro del parco di Villa Stonorov: lo scorso anno la programmazione delle serate è stata improntata al centenario dalla nascita del Maestro Jorio Vivarelli, nel corrente anno verrà invece ricordato il cinquantesimo anniversario della progettazione di Villa Stonorov, dimora di Vivarelli dalla fine degli anni Sessanta sino alla sua morte. La Villa prende il nome da Oskar Stonorov, il grande architetto razionalista che la progettò e con il quale Jorio ebbe una lunga e proficua collaborazione negli Stati Uniti. È la sua unica opera presente in Italia.
La prima serata della rassegna “Notti di stelle 2023 nell’anfiteatro di Villa Stonorov”, sarà dedicata alla storia della costruzione della Villa con un monologo dell’attrice Monica Menchi e con la musica del gruppo Samava.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Voglia di vivere, che si contraddistingue da anni per la sensibilizzazione sulla lotta contro il tumore al seno.
In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a una nuova data.
La prenotazione è obbligatoria.
Ingressi a offerta per associazione Voglia di vivere:
Apericena e spettacolo a partire da 20 euro
Spettacolo e bevuta a partire da 15 euro
Per informazioni:
Fondazione Jorio Vivarelli 0573 477423 - segreteria@fondazionevivarelli.it
Associazione Voglia di vivere 0573 964345 – vogliadivivere@vdvpistoia.org