L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La città sembra avviata a un lento risveglio commerciale. Anche se molti negozi hanno chiuso, ed altri continuano a chiudere, nei prossimi mesi sono previsti arrivi di altre attività importanti.
La prima da segnalare è la griffe femminile monomarca che dai primi di luglio si insedierà nella parte storica del Kursaal, dove un tempo c'era la sala giochi. Si tratta di un locale di circa 250 metri, situato all'angolo tra corso Roma e viale IV Novembre. I lavori sono in corso da tempo. I locali appartengono alla Cedass Srl di Montecatini che li ha acquistati dalla Monarco srl di Verona. La Cedass Srl fa capo agli imprenditori Alfredo Pasquinelli, 65 anni, di Buggiano, presidente e amministratore delegato, e Diano Carlesi, 68 anni, di Agliana, consigliere e amministratore delegato.
Sempre nella parte storica del Kursaal, dopo l’apertura della gioielleria Ferretti, sono in corso trattative per far arrivare anche un ristorante.Un altro negozio, il G-Play’s, aprirà poi in piazza del Popolo negli spazi con ampie vetrine che prima ospitavano Telemarket.
Tra viale IV Novembre e via della Torretta sono in arrivo due marchi assai noti: Yamamay (intimo, pigiami, costumi da bagno) e Pull-Love (maglieria). Il primo si installerà nei fondi attualmente occupati da un negozio di abbigliamento per bambini e dalla limitrofa libreria antiquaria Michelotti. Pull - Love invece troverà sede di fronte, sull'altro lato della strada, dove prima c'era un altro negozio di abbigliamento.
Sempre in corso Roma, all’angolo con via Savi è attesa infine l’apertura di Tezenis, altra catena nazionale dell’intimo del gruppo Calzedonia.