Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione.
Con partenza e arrivo alla Villa Medicea della Magia si è disputata l’edizione 2024 ‘’In cammino verso la legalità’’, gara podistica competitiva di km 13,300 e organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città di Quarrata.
Con la stagione di trotto 2024 che termina venerdì 1° novembre con una bella festa di chiusura per gli appassionati, le famiglie e i bambini, l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha ospitato sabato 26 la riunione valida per la 27^ giornata.
Bilancio di una vittoria e due sconfitte nell’ultimo weekend di Pistoia Basket Junior nei vari campionati Eccellenza.
La settimana della Silvano Fedi si è aperta con i riconoscimenti conferiti a Pisa dall’Unione nazionale veterani dello sport.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quarta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Una mostra di Franco Pisani alle Gallerie delle arti di Emma Bardelli.
Il salone delle feste del Kursaal di Montecatini, al primo piano della facciata storica, sta iniziando un percorso di rinascita. Un tempo sede di una casa da gioco e spazio per eventi ludici fino agli anni '70, il salone diventerà un centro per esposizioni nazionali e internazionali dedicate al design d'interni. L'ambizioso progetto è guidato dalla società Over, fondata dai fratelli Sergio e Gennaro Miele, che un anno e mezzo fa hanno acquisito l'edificio.
In collaborazione con la facoltà di architettura di Firenze, il progetto mira a rispettare l'identità storica del luogo. Durante la presentazione, Sergio Miele ha espresso il suo amore per Montecatini e il desiderio di restituire alla città questo patrimonio trascurato.
La collaborazione con Poltrona Frau e i laboratori dell'Università di Firenze, che stanno analizzando il degrado della struttura, segna l'inizio di un ambizioso piano di riqualificazione.