Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La struttura di Ginecologia e Ostetricia abbatte le liste d’attesa provinciali, donne da tutta la Toscana

21/6/2023 - 13:52

La struttura di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale di Pescia, diretta dal dottor Luigi Errichiello, abbatte le liste d’attesa, evade anche le richieste regionali e contestualmente fa crescere l’attività chirurgica.  Individuato come Centro aziendale per i servizi dedicati alle patologie femminili (insieme al Piero Palagi dell’area fiorentina) il S.S. Cosma e Damiano, di cui è direttore sanitario la dottoressa Giuditta Niccolai, in questo ultimo anno (dati relativi dal 1 giugno 2022 al 31 maggio 2023) ha implementato notevolmente sia l’attività Ambulatoriale che quella Chirurgica.
“Ottenendo risultati che sono andati oltre le aspettative, con una progressione continua in tutti gli ambiti e confermando che le azioni di miglioramento e sviluppo sono costanti ed in linea con la riorganizzazione a suo tempo introdotta”- ha commentato il professor Pasquale Florio, direttore dell’Area aziendale di Ostetricia e Ginecologia e della struttura complessa di Pistoia e Pescia.
 
“E’ poi estremamente positivo il fatto che possano fare riferimento al Centro non solo le donne residenti in Valdinievole e nella provincia pistoiese, ma anche di altri territori, con un significativo miglioramento dell’accesso alle prestazioni” ha aggiunto il direttore della rete ospedaliera aziendale, la dottoressa Lucilla Di Renzo.
 
Scendendo nel dettaglio di alcuni dati di attività ambulatoriale (sempre in riferimento ad un anno) le isteroscopie sono più che raddoppiate (983): non solo è stata abbattuta completamente la lista d’attesa della provincia ma è stata data risposta a molte richieste giunte da tutta la regione Toscana. Tale volume ha generato 510 esami istologici che hanno permesso di individuare precocemente tumori maligni (sul totale dei 510 campioni, il 2,5% hanno dato esito positivo) e di avviare le donne ai relativi percorsi di diagnosi e cura.
Le ecografie pelviche transvaginali sono state ben 460 e sono state attratte pazienti inviate anche dai ginecologi territoriali, a confermare l’alta professionalità ricosciuta del dottor Errichiello nello svolgimento di questa procedura applicata anche alla diagnostica operativa e nella chirurgia oncologica.
Le Ivg (interruzioni volontarie di gravidanza) rappresentano il dato aziendale maggiore (181) e l’Ambulatorio si è connotato per un’alta valenza a carattere sociale grazie alla capacità di risposta sia a livello aziendale che extraziendale, a fronte delle numerose richieste specifiche.
 
In ambito chirurgico (sempre dal 1 giugno 2022 al 31 maggio 2023) sono stati effettuati 534 interventi in elezione: siamo passati dai 365 interventi svolti nel 2019 (anno prepandemico) agli attuali che riguardano tutta la patologia femminile con interventi di alta specializzazione in laparoscopia, in campo oncologico e in quello uroginecologico, interventi per tutte le patologie annessiali con particolare riferimento all’incontinenza urinaria femminile e alla correzione dei prolassi. Gli interventi di chirurgia maggiore, in particolare, sono stati incrementati dallo scorso febbraio a seguito dell’abbattimento delle liste d’attesa per la chirurgia minore. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/6/2023 - 14:40

AUTORE:
Laura

La dottoressa Niccolai si riempie la bocca di numeri, statistiche, ma non mette in conto insieme agli altri cervelli a capo di questa mega azienda il disagio che si crea all'utenza il girovagare in mezza Toscana per fare un esame.