Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
La struttura di Ginecologia e Ostetricia abbatte le liste d’attesa provinciali, donne da tutta la Toscana

21/6/2023 - 13:52

La struttura di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale di Pescia, diretta dal dottor Luigi Errichiello, abbatte le liste d’attesa, evade anche le richieste regionali e contestualmente fa crescere l’attività chirurgica.  Individuato come Centro aziendale per i servizi dedicati alle patologie femminili (insieme al Piero Palagi dell’area fiorentina) il S.S. Cosma e Damiano, di cui è direttore sanitario la dottoressa Giuditta Niccolai, in questo ultimo anno (dati relativi dal 1 giugno 2022 al 31 maggio 2023) ha implementato notevolmente sia l’attività Ambulatoriale che quella Chirurgica.
“Ottenendo risultati che sono andati oltre le aspettative, con una progressione continua in tutti gli ambiti e confermando che le azioni di miglioramento e sviluppo sono costanti ed in linea con la riorganizzazione a suo tempo introdotta”- ha commentato il professor Pasquale Florio, direttore dell’Area aziendale di Ostetricia e Ginecologia e della struttura complessa di Pistoia e Pescia.
 
“E’ poi estremamente positivo il fatto che possano fare riferimento al Centro non solo le donne residenti in Valdinievole e nella provincia pistoiese, ma anche di altri territori, con un significativo miglioramento dell’accesso alle prestazioni” ha aggiunto il direttore della rete ospedaliera aziendale, la dottoressa Lucilla Di Renzo.
 
Scendendo nel dettaglio di alcuni dati di attività ambulatoriale (sempre in riferimento ad un anno) le isteroscopie sono più che raddoppiate (983): non solo è stata abbattuta completamente la lista d’attesa della provincia ma è stata data risposta a molte richieste giunte da tutta la regione Toscana. Tale volume ha generato 510 esami istologici che hanno permesso di individuare precocemente tumori maligni (sul totale dei 510 campioni, il 2,5% hanno dato esito positivo) e di avviare le donne ai relativi percorsi di diagnosi e cura.
Le ecografie pelviche transvaginali sono state ben 460 e sono state attratte pazienti inviate anche dai ginecologi territoriali, a confermare l’alta professionalità ricosciuta del dottor Errichiello nello svolgimento di questa procedura applicata anche alla diagnostica operativa e nella chirurgia oncologica.
Le Ivg (interruzioni volontarie di gravidanza) rappresentano il dato aziendale maggiore (181) e l’Ambulatorio si è connotato per un’alta valenza a carattere sociale grazie alla capacità di risposta sia a livello aziendale che extraziendale, a fronte delle numerose richieste specifiche.
 
In ambito chirurgico (sempre dal 1 giugno 2022 al 31 maggio 2023) sono stati effettuati 534 interventi in elezione: siamo passati dai 365 interventi svolti nel 2019 (anno prepandemico) agli attuali che riguardano tutta la patologia femminile con interventi di alta specializzazione in laparoscopia, in campo oncologico e in quello uroginecologico, interventi per tutte le patologie annessiali con particolare riferimento all’incontinenza urinaria femminile e alla correzione dei prolassi. Gli interventi di chirurgia maggiore, in particolare, sono stati incrementati dallo scorso febbraio a seguito dell’abbattimento delle liste d’attesa per la chirurgia minore. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/6/2023 - 14:40

AUTORE:
Laura

La dottoressa Niccolai si riempie la bocca di numeri, statistiche, ma non mette in conto insieme agli altri cervelli a capo di questa mega azienda il disagio che si crea all'utenza il girovagare in mezza Toscana per fare un esame.