Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Conforti: "Da un anno non nascono più bambini all'ospedale di Pescia, la struttura ha servizi dimezzati"

26/6/2023 - 8:52

L'ex assessore Francesco Conforti interviene in tema di sanità pubblica.

 

"Abbiamo letto con attenzione i risultati presentati dalla struttura di ginecologia e ostetricia del nostro ospedale. Con tante note positive di incremento delle attività ambulatoriali e chirurgiche e riduzione delle liste di attesa per le patologie femminili.


Non si trova però alcun riferimento ai problemi della ostetricia, in particolare alla attività del punto nascite che rappresenta la essenza stessa delle attività ostetriche.


E, nonostante le rassicurazioni sulla sua riapertura, ripetute anche nel consiglio comunale aperto del marzo scorso, la situazione non è mutata.


Così, dal giugno 2022, non nascono più bambini a Pescia dove, nonostante le mie ripetute segnalazioni, manca anche un servizio pediatrico sicuro e di riferimento.


Per cui, senza queste garanzie preliminari compreso un neonatologo presente h24, non ha neppure senso cominciare a parlare di riaprire il punto nascite.


Ed è proprio su questi obiettivi che amministratori e Asl devono impegnarsi, finalmente in maniera concreta, diversamente da quanto fatto finora. Perchè è fin troppo evidente che un ospedale dove i bambini non possono nascere né curarsi rimane, in ogni caso, una struttura dimezzata e sempre meno capace di dare le risposte giuste ai bisogni primari delle persone".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/6/2023 - 12:03

AUTORE:
Cesare

Buongiorno dott. Conforti, si e' svegliato ? Se ne' accorto ora del problema ? Prima dov'era ? Haaa gia' dimenticavo..... prima c'era da fare la guerra al Giurlani, dimenticando persino le priorita' tipo " l'ospedale svuotato " dei nostri fiori all'occhiello , come la maternita'. Un po' tardino adesso non le sembra ? oppure e' un modo per rimanere a galla ? Ne parli col nuovo Sindaco, senz'altro l'ascoltera' con interesse, ma non credo che sul certificato delle nuove nascite ci sara' scritto " Comune di Pescia. Pian piano molti reparti finiranno a Pistoia, e la vergogna non e' certo di noi cittadini, ma delle vecchie amministrazioni , e ripeto vecchie, per farle capire meglio , adesso il caso e' chiuso. Buona giornata.