Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Patrizio Ruscio rimane in carcere perché, secondo la Procura, c'è il pericolo concreto che possa uccidere ancora. La stessa Procura, per questo, ha chiesto la misura cautelare della custodia in carcere per il ragioniere sessantenne pistoiese che ha ucciso, soffocandola, l’anziana madre, Ottavina Maestripieri di 90 anni.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, confermate in linea di massima dal reo-confesso, Ruscio avrebbe ucciso la madre poco prima delle 7 del primo giugno, dopo averle tappato la bocca per due minuti con le mani. Subito dopo avrebbe dato l'allarme, senza però confessare il fatto fino allo scorso 20 giugno.
Una vicina di casa della signora, la mattina dell'uccisione, avrebbe raccontato di aver sentito lamenti provenire dalla casa di Maestripieri tra le 6.35 e le 6.40 di quella mattina.
Nei prossimi giorni Ruscio affronterà l’interrogatorio di garanzia davanti al giudice per le indagini preliminari Luca Gaspari. Uno dei punti nevralgici dell'indagine saranno i risultati del confronto del Dna di Ruscio con quello trovato sotto le unghie della madre.