Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
SI è interrotto nei quarti di finale il sogno di Sergio Pagni (nella foto) di diventare primo atleta in Europa a conquistare per tre edizioni consecutive il Campionato Europeo indoor di tiro con l’arco. L’avventura del montecatinese portacolori della compagnia Arcieri Città di Pescia-Brandani Gift Group nella 13° edizione del campionato continentale, quest’anno ospitata da Cambrils, in Spagna, era iniziata un po’ sottotono.
Qualificato per la fase ad eliminazione diretta con il decimo punteggio fra i Seniores, Pagni aveva iniziato il cammino nella seconda fase piegando (6-2) il finlandese Aulis Humalajoki, 22° in qualificazione; niente da fare, negli ottavi, nemmeno per il danese Torben Johannessen, 7° nella prima fase, superato con lo stesso punteggio.
Nei quarti, però, si è rivelato troppo forte il francese Sebastien Peineau, autore ieri della seconda prestazione della giornata: impattato il primo scontro (29-29), Pagni ha perso il secondo (29-30), per poi pareggiare ancora il terzo (30-30). Decisiva l’ultima volèe, che però ha consegnato il passaggio del turno al transalpino ( 29-30).
IN SEMIFINALE Peineau ha regolato con una prova perfetta lo spagnolo Alberto Blazquez, centrando così la finale di domani contro l’olandese Ruben Bleyendaal. Il montecatinese rimane in corsa per il titolo a squadre: assieme ai compagni d’azzurro Luigi Dragoni e Mauro Bovini si è qualificato con il sesto punteggio per la fase ad eliminazione diretta, nei quarti di finale della quale dovrà affrontare la forte Danimarca.
Fra gli azzurri rimangono in corsa per il titolo Natalia Valeeva (Olimpico) e Jacopo Polidori (Compound Junior), entrambi già qualificati per la finale, le tre ragazze del Compound, Eugenia Salvi, Katia D’Agostino e Marcella Tonioli, Lorenzo Giori (Olimpico Junior), i tre dell’Olimpico, Michele Frangilli, Luca Maran e Mauro Nespoli, Giulia Cavalleri e Deborah Grillo (Compound Junior), oltre a tutte le squadre.