Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO A 5
Castellina batte Murialdo, addio sogni promozione

27/5/2016 - 11:37

Si è conclusa con cocente sconfitta in semifinale playoff la stagione 2015/2016 del Montecatinimurialdo C5. Nonostante il vantaggio del campo di casa, i biancocelesti sono stati battuti per 5-2 dal Castellina in Chianti e hanno detto addio ai sogni di promozione in serie C2.

 

La squadra di Ciofi ha faticato per tutti i 60´ di gioco: sotto 2-0 ad inizio secondo tempo, la rete di Colonna sembrava poter riaccendere le speranze di una rimonta. Un´illusione, visto che pochi minuti dopo i senesi hanno riallungato le distanze trasformando la punizione del 3-1. 

 

A quel punto il Montecatinimurialdo ha accusato il colpo e si è disunito: gli avversari ne hanno approfittato e sfruttando due rapidi contropiedi si sono portati sul 5-1 che di fatto chiudeva tutti i giochi. Inutile lo scatto d´orgoglio nel finale dei padroni casa, incapaci però di andare oltre il punto del 5-2 firmato da Acciaio.

 

Il bilancio di questa prima annata è senz´altro positivo visti i buoni risultati ottenuti (qualificazione alla Coppa Toscana e quarto posto finale in campionato), ma resta l´amarezza per non aver sfruttato appieno le chance nelle final eight di coppa e nei playoff promozione. 

 

Sensazioni confermate anche dal direttore sportivo della squadra Filippo Palazzoni: "Sicuramente c´è grande rammarico. La finale playoff era alla nostra portata, ma non siamo stati all´altezza della situazione. Al di là della condizione fisica e della situazione infortuni la squadra ha dimostrato poca fame e intensità. Usciamo meritatamente contro una squadra che ha voluto più di noi questo traguardo. La stagione rimane positiva, e voglio per questo ringraziare tutti, giocatori, staff tecnico per l´impegno profuso in questo primo anno di calcio a 5. Ringrazio il Play Ground Sport Center, che ha accettato di ospitare le nostre gare casalinghe e gli allenamenti settimanali. Senza di loro e senza il sostegno del MontecatiniMurialdo tutto questo non sarebbe stato possibile. E il ringraziamento più grande va proprio alla società, che ha accolto questo gruppo e gli ha permesso di poter iniziare questa avventura nel calcio a 5".

Fonte: Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: