Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
SERGIO Pagni è campione del mondo. A Torino il forte atleta montecatinese, specialista dell’arco Compound, ha conquistato il suo primo titolo iridato con la squadra Mista, in coppia con Marcella Toniolo, superando in finale la forte coppia olandese Peter Elzinga-Inge Van Caspel.
Nel loro cammino verso l’oro i due azzurri hanno affrontato e sconfitto Danimarca (154-150), Belgio, migliorando il record del mondo che già detenevano (158-151), e Corea (154-152). Nella sfida decisiva, nella Palazzina di Caccia di Stupinigi, Pagni e Toniolo sono partiti forte, piazzando nel 10, nel centro esatto del bersaglio, tutte le quattro freccie della prima volèe.
Un 9 con la prima freccia, invece, ha costretto fin da subito la coppia orange all’inseguimento. Nella seconda volèe il divario non è variato: entrambe le coppie hanno piazzato due freccie nel 10 e due nel 9: perfetta la volèe di Van Caspel, doppio 9 per Elzinga, un centro a testa per i due italiani. Di nuovo perfetta la terza volèe di Pagni e Toniolo, mentre un 9 di Elzinga porta a 2 lunghezze il divario.
L’alzarsi del vento ha condizionato gli atleti nell’ultima volèe: entrambe le coppie hanno chiuso la sfida con quattro 9. Il computo finale ha visto i due italiani avanti di 2 punti, 154-152, conquistando un titolo iridato che, nel caso del portacolori della Compagnia Arcieri Città di Pescia, va a far compagnia a due titoli europei e due Coppe del Mondo.