Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI
SERGIO Pagni è campione del mondo. A Torino il forte atleta montecatinese, specialista dell’arco Compound, ha conquistato il suo primo titolo iridato con la squadra Mista, in coppia con Marcella Toniolo, superando in finale la forte coppia olandese Peter Elzinga-Inge Van Caspel.
Nel loro cammino verso l’oro i due azzurri hanno affrontato e sconfitto Danimarca (154-150), Belgio, migliorando il record del mondo che già detenevano (158-151), e Corea (154-152). Nella sfida decisiva, nella Palazzina di Caccia di Stupinigi, Pagni e Toniolo sono partiti forte, piazzando nel 10, nel centro esatto del bersaglio, tutte le quattro freccie della prima volèe.
Un 9 con la prima freccia, invece, ha costretto fin da subito la coppia orange all’inseguimento. Nella seconda volèe il divario non è variato: entrambe le coppie hanno piazzato due freccie nel 10 e due nel 9: perfetta la volèe di Van Caspel, doppio 9 per Elzinga, un centro a testa per i due italiani. Di nuovo perfetta la terza volèe di Pagni e Toniolo, mentre un 9 di Elzinga porta a 2 lunghezze il divario.
L’alzarsi del vento ha condizionato gli atleti nell’ultima volèe: entrambe le coppie hanno chiuso la sfida con quattro 9. Il computo finale ha visto i due italiani avanti di 2 punti, 154-152, conquistando un titolo iridato che, nel caso del portacolori della Compagnia Arcieri Città di Pescia, va a far compagnia a due titoli europei e due Coppe del Mondo.