L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Lion Motor Events può guardare con fiducia alla seconda metà della programmazione stagionale, con la GR Yaris Rally Cup che – nella sua terza manche del Rallye San Martino di Castrozza – ha garantito al team lariano il terzo gradino del podio. Un risultato, quello espresso nel fine settimana all’ombra delle Pale Dolomitiche, che ha avuto come interprete il pistoiese Thomas Paperini. Al volante della GR Yaris Evo 22 condivisa con Simone Fruini, il pilota pistoiese ha reagito ad un problema di natura elettronica sul quale i tecnici della squadra comasca stanno facendo chiarezza ma che, molto probabilmente, parrebbe legato all’uscita di strada accusata dal driver nel precedente appuntamento, il Rally Regione Piemonte. Una performance accorta, quella di Paperini, condizionata dalla necessità di acquisire punteggio evitando un secondo “passo falso” consecutivo ma che, come da obiettivo prefissato alla vigilia della gara, gli ha garantito punti fondamentali in campionato: al momento, la classifica vede il pilota di Pistoia in terza posizione, con concrete possibilità di conferma del titolo a tre appuntamenti dalla conclusione della kermesse.
Lion Motor Events, con l’acquisizione del punteggio messo in palio dal Rallye San Martino di Castrozza, guadagna una posizione nella classifica riservata ai team portandosi al secondo posto e condividendo con Bluthunder Racing Italy concrete prospettive stagionali.
In foto: la GR Yaris Evo di Thomas Paperini.