Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ancora sul podio la maglia giallo celeste del Team Inpa Bianchi grazie allo strepitoso secondo posto di Michela Pavin a San Bassano.. La vicentina di San Vito di Leguzzano, già terza sulle strade padovane una settimana prima, ha fatto emergere ancora una volta le doti dell’atleta veloce e scaltra, arrendendosi soltanto alla vincitrice del 5° Trofeo Ernesto Cavalli Camicie-Memorial A. Maggi, Martina Alzini (Alè Cipollini).
Medaglia di bronzo ai Campionati Europei in Pista e due titoli tricolori sempre in pista sono soltanto alcuni dei risultati che questa talentuosa atleta ha conquistato nella categoria Juniores. Classe 1994 la Pavin si è subito messa in evidenza anche nella massima categoria: “Oggi mi sentivo bene e volevo vincere a tutti i costi “ammette dopo il traguardo” la corsa è stata molto combattuta con l’ultimo chilometro pericoloso e parecchio tecnico. Sono uscita seconda all’ultima curva, ma l’ho presa troppo larga e ho dovuto rallentare perdendo quei tre metri che non sono poi riuscita a chiudere. Peccato, ma ora si gira la pagina e si guarda ai prossimi obbiettivi”.
Il giorno prima le atlete della formazione pistoiese di Massa e Cozzile, hanno partecipato alla cerimonia di commemorazione del 72° anniversario della morte di Lando Vincio Giusfredi. “non potevamo mancare a questa iniziativa” sono parole di Marco Luchi, Presidente del ASD Giusfredi Ciclismo, società di Vangile che dal 1958 opera nel mondo del ciclismo in memoria di Giusfredi, nato e cresciuto proprio lì. Il Team Inpa Bianchi, nato nel 2015, è solo “l’ultimo figlio” di questa instancabile associazione ciclistica “portiamo sul colletto della nostra maglia il nome di Giusfredi, perché non deve essere mai dimenticato”. Dopo la deposizione dei fiori sul monumento di Giusfredi a Vangile, l’evento è proseguito presso l’istituto comprensivo Bernardo Pasquini di Massa e Cozzile.
Foto: Flaviano Ossola