L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Ancora sul podio la maglia giallo celeste del Team Inpa Bianchi grazie allo strepitoso secondo posto di Michela Pavin a San Bassano.. La vicentina di San Vito di Leguzzano, già terza sulle strade padovane una settimana prima, ha fatto emergere ancora una volta le doti dell’atleta veloce e scaltra, arrendendosi soltanto alla vincitrice del 5° Trofeo Ernesto Cavalli Camicie-Memorial A. Maggi, Martina Alzini (Alè Cipollini).
Medaglia di bronzo ai Campionati Europei in Pista e due titoli tricolori sempre in pista sono soltanto alcuni dei risultati che questa talentuosa atleta ha conquistato nella categoria Juniores. Classe 1994 la Pavin si è subito messa in evidenza anche nella massima categoria: “Oggi mi sentivo bene e volevo vincere a tutti i costi “ammette dopo il traguardo” la corsa è stata molto combattuta con l’ultimo chilometro pericoloso e parecchio tecnico. Sono uscita seconda all’ultima curva, ma l’ho presa troppo larga e ho dovuto rallentare perdendo quei tre metri che non sono poi riuscita a chiudere. Peccato, ma ora si gira la pagina e si guarda ai prossimi obbiettivi”.
Il giorno prima le atlete della formazione pistoiese di Massa e Cozzile, hanno partecipato alla cerimonia di commemorazione del 72° anniversario della morte di Lando Vincio Giusfredi. “non potevamo mancare a questa iniziativa” sono parole di Marco Luchi, Presidente del ASD Giusfredi Ciclismo, società di Vangile che dal 1958 opera nel mondo del ciclismo in memoria di Giusfredi, nato e cresciuto proprio lì. Il Team Inpa Bianchi, nato nel 2015, è solo “l’ultimo figlio” di questa instancabile associazione ciclistica “portiamo sul colletto della nostra maglia il nome di Giusfredi, perché non deve essere mai dimenticato”. Dopo la deposizione dei fiori sul monumento di Giusfredi a Vangile, l’evento è proseguito presso l’istituto comprensivo Bernardo Pasquini di Massa e Cozzile.
Foto: Flaviano Ossola