Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Due i titolari di strutture alberghiere sono stati denunciati alla competente autorità giudiziaria da parte dei poliziotti del commissariato di Montecatini Terme in quanto responsabili di aver violato le norme previste dal Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (Tulps).
In particolare, durante un primo controllo effettuato in ore pomeridiane è stato accertato che il titolare di un albergo aveva ceduto una stanza, di mattina, a due avventori di nazionalità bulgara senza richiedere loro i documenti.
Lo stesso albergatore aveva nel recente passato dato ospitalità ad altri soggetti di nazionalità bulgara, poi arrestati dalla polizia di Stato in quanto autori di furti in abitazione, senza avere in quel caso registrato i loro nomi sull’apposito portale della questura di Pistoia, denominato “Alloggiatiweb”.
Durante un altro controllo è stato invece accertato che il titolare di altra struttura alberghiera aveva registrato dopo un giorno il nome di un ospite nonostante fosse rimasto in struttura solo alcune ore.
Il controllo era nato in conseguenza dell’alert scattato presso la sala operativa della questura di Pistoia nel momento dell’inserimento sul portale del nominativo dell’ospite da parte del personale dipendente dell’albergo; in questo caso, l’ospite aveva a suo carico due provvedimenti di arresto emessi da due Procure della Repubblica. Il ritardo nell’inserimento ha consentito al ricercato di potersi allontanare.
I due titolari sono stati denunciati penalmente per la violazione degli art. 17 e 109 del Tulps.
Ricordiamo come il decreto del Ministero dell’Interno del 7 gennaio 2013, all’art 1, come modificato dall’art. 1 del decreto del Ministero dell’Interno del 16 settembre 2021, prevede che le generalità delle persone alloggiate presso le strutture ricettive di cui all'art. 109 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza approvato con regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, e successive modificazioni, vengono trasmesse a cura dei gestori delle stesse strutture, entro 24 ore successive all'arrivo delle persone alloggiate, e comunque entro le sei ore successive all’arrivo nel caso di soggiorni non superiori alle ventiquattro ore, alle questure territorialmente competenti secondo le modalità previste dai successivi articoli 2 e 3 del presente decreto.
Dette norme sono state previste dal legislatore per tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica, attraverso una serie di controlli diretti a prevenire e contrastare episodi di criminalità e di terrorismo.