As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Due i titolari di strutture alberghiere sono stati denunciati alla competente autorità giudiziaria da parte dei poliziotti del commissariato di Montecatini Terme in quanto responsabili di aver violato le norme previste dal Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (Tulps).
In particolare, durante un primo controllo effettuato in ore pomeridiane è stato accertato che il titolare di un albergo aveva ceduto una stanza, di mattina, a due avventori di nazionalità bulgara senza richiedere loro i documenti.
Lo stesso albergatore aveva nel recente passato dato ospitalità ad altri soggetti di nazionalità bulgara, poi arrestati dalla polizia di Stato in quanto autori di furti in abitazione, senza avere in quel caso registrato i loro nomi sull’apposito portale della questura di Pistoia, denominato “Alloggiatiweb”.
Durante un altro controllo è stato invece accertato che il titolare di altra struttura alberghiera aveva registrato dopo un giorno il nome di un ospite nonostante fosse rimasto in struttura solo alcune ore.
Il controllo era nato in conseguenza dell’alert scattato presso la sala operativa della questura di Pistoia nel momento dell’inserimento sul portale del nominativo dell’ospite da parte del personale dipendente dell’albergo; in questo caso, l’ospite aveva a suo carico due provvedimenti di arresto emessi da due Procure della Repubblica. Il ritardo nell’inserimento ha consentito al ricercato di potersi allontanare.
I due titolari sono stati denunciati penalmente per la violazione degli art. 17 e 109 del Tulps.
Ricordiamo come il decreto del Ministero dell’Interno del 7 gennaio 2013, all’art 1, come modificato dall’art. 1 del decreto del Ministero dell’Interno del 16 settembre 2021, prevede che le generalità delle persone alloggiate presso le strutture ricettive di cui all'art. 109 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza approvato con regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, e successive modificazioni, vengono trasmesse a cura dei gestori delle stesse strutture, entro 24 ore successive all'arrivo delle persone alloggiate, e comunque entro le sei ore successive all’arrivo nel caso di soggiorni non superiori alle ventiquattro ore, alle questure territorialmente competenti secondo le modalità previste dai successivi articoli 2 e 3 del presente decreto.
Dette norme sono state previste dal legislatore per tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica, attraverso una serie di controlli diretti a prevenire e contrastare episodi di criminalità e di terrorismo.