Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Gli studenti dell’Istituto Marchi stanno affrontando l’esperienza dello stage in azienda (Pcto), quindi sono accolti dalle aziende assegnate loro secondo l’indirizzo che frequentano e più precisamente economico, elettronico o informatico e cartario per formarsi come futura forza lavoro. Le aziende impiegano un tutor a supporto dei ragazzi che detta loro la tempistica, spiega e coordina l’attività in sinergia con il docente tutor.
Quest’anno l’Istituto Marchi si è veramente impegnato per offrire agli studenti un percorso di qualità, anche attraverso lo stage in aziende di informatica di eccellenza del territorio. Un’azienda, con sede a Ponte Buggianese, specializzata nell’attività di e-government, riferimento e supporto per l’adozione delle nuove tecnologie utili al miglioramento dell’efficienza operativa, dell’erogazione integrata dei servizi al cittadino e alle imprese sia in Italia che all’estero, ha da poco inaugurato la sua nuova sede ed ha accolto due studenti della classe quarta in tirocinio formativo in una realtà gratificante e di alta formazione.
Altra novità di quest’anno scolastico sono gli studenti che dal 30 maggio stanno facendo un tirocinio formativo all’estero, un Erasmus Vet interamente finanziato dall’Unione Europea che durerà tre mesi, cioè fino al 30 agosto. Due studenti sono attualmente a Siviglia e uno a Vilnius, in Lituania e nelle sedi di mobilità lavoreranno in due aziende di informatica e in un’azienda che produce carta artigianale dove impareranno anche la lingua spagnola e potenzieranno la lingua inglese.
Che cosa dire poi della borsa di studio Paolo Signori che i migliori studenti del triennio dell’indirizzo economico hanno ricevuto dalle generose mani della Sig.ra Signori in ricordo del figlio, studente eccezionale dell’Istituto Marchi, alla presenza delle istituzioni tra cui il sindaco appena insediato Riccardo Franchi, il presidente della Provincia Luca Marmo e il consigliere comunale di Montecatini Edoardo Fanucci.
Una novità di quest’ anno è la Borsa di studio Center2000Next con la quale l’azienda di informatica Center2000 di Santa Croce sull’Arno ha voluto premiare gli studenti dell’indirizzo tecnologico, i più bravi, i più meritevoli, affinché essi sappiano che studiare è importante e porta ad un futuro di successo, ma che la misura del successo è l’impegno e il sacrificio.
Possiamo concludere con una frase che sintetizza il percorso di ogni studente: “Crescere ricordando, costruire studiando”.